Clamoroso a Pinzolo, niente Roma, il ritiro salta a 72 ore dal raduno: ''Ci scusiamo con il Comune e Trentino Marketing''
I giallorossi inseriscono la retromarcia dopo quindici giorni e un ritiro organizzato in Trentino a tempo di record. La Roma: "Ci dispiace e comprendiamo il disagio dei tifosi"

TRENTO. "As Roma comunica con estremo rammarico che il ritiro di Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è stato cancellato", questa la nota della società giallorossa che non ritorna in Trentino.
Una notizia nell'aria da diversi giorni, che ora diventa ufficiale. Sono state ore decisamente convulse nella capitale dopo l'addio di Totti e la scelta del nuovo allenatore. Una decisione che scaturisce dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management: l'inizio della preparazione è stata posticipata a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione.
“Prima di tutto - ha dichiarato Guido Fienga, Ceo del club - vogliamo porgere le nostre scuse ai tifosi giallorossi che avevano già programmato di seguirci durante il ritiro estivo e a tutta la comunità di Pinzolo. Comprendiamo il disagio arrecato ai tifosi che avevano già prenotato viaggio e alloggio a Pinzolo per seguirci durante il ritiro estivo e stiamo cercando la soluzione migliore che possa alleviare il dispiacere causato da questa comunicazione giunta in ritardo”.

Tante scuse anche al Trentino. "Ci scusiamo anche con il Comune di Pinzolo, con l’Apt, con Trentino Marketing e con tutte le strutture che si erano preparate in tempi record ad accogliere la squadra e i suoi fan. Il Trentino è uno storico partner dell’As Roma, con il quale ci auguriamo di poter tornare a collaborare molto presto”.
Dopo l'articolo de Il Dolomiti sulla situazione dei ritiri presenti in Trentino (Qui articolo), che aveva messo nella lente di ingrandimento proprio Pinzolo. La critica (costruttiva) che avevamo lanciato era che dopo anni di grande calcio tra Inter, Juventus e Roma, dodici mesi fa era arrivato il Bologna di Pippo Inzaghi. La località rendenese questa primavera aveva a lungo accarezzato l'idea Inter per chiudere alla fine sul Benevento.
Poi l'annuncio della Roma e un ritiro organizzato a tempo di record (Qui articolo), quindi la retromarcia dopo appena quindici giorni, ma soprattutto a 72 ore da quello che sarebbe dovuto essere il quarto arrivo in Trentino.