Contenuto sponsorizzato

Deejay nei villaggi turistici, un lavoro da sogno grazie a Stars Be Original

Lo staff di animazione comprende diverse figure professionali: il responsabile, l’animatore per i bambini, il fotografo e anche il deejay. Si tratta di opportunità incredibili per coniugare una vita in riva al mare e la passione per la fotografia o la musica

Pubblicato il - 27 dicembre 2019 - 18:19

TRENTO. Lo staff di animazione comprende diverse figure professionali: il responsabile, l’animatore per i bambini, il fotografo e anche il deejay. Si tratta di opportunità incredibili per coniugare una vita in riva al mare e la passione per la fotografia o la musica.

Per scoprire quali sono le opportunità di carriera per un deejay o un animatore di villaggi turistici, basta visitare starsbeoriginal.com.

 

Chi è il deejay e che cosa fa

Il deejay del villaggio turistico ha un compito davvero divertente, cioè selezionare la musica per accompagnare ogni momento della giornata nei più bei paradisi al mondo. Si tratta di un lavoro a stretto contatto con gli ospiti che hanno voglia di rilassarsi e divertirsi. La colonna sonora della vacanza da sogno deve essere frizzante e armoniosa. Potrebbe sembrare facile fare il dj ma è necessario combinare il suo gusto con quello degli ospiti. Il compito è delicato perché il sottofondo musicale non deve mai esser troppo invasivo e non coprire momenti di relax. Spesso gli ospiti fanno richieste al dj che deve accontentarli.

 

Tra i tanti compiti che svolge il dj del resort c’è selezionare la playlist giornaliera che fa da sottofondo ai diversi momenti. Non è finita qui dato che il deejay si occupa della musica per i balli di gruppo del baby club ma anche della serata di liscio per tutti gli adulti. Infine, è centrale il suo ruolo durante gli spettacoli serali come il musical o la commedia musicale. Quando si organizzano beach party e serate disco al villaggio, il ruolo del deejay è mettere musica e far divertire tutti quanti.

 

Le caratteristiche di un bravo dj

Il dj del villaggio turistico è un grande conoscitore e amante della musica. La sua passione per la musica deve esser grande, immensa. Nessuno può togliere la musica a un deejay perché sarebbe come strappargli un arto. Operativamente, il dj fa sempre parte dello staff di animazione e deve interfacciarsi con gli animatori del villaggio. Sarebbe meglio che un valido dj si diletti anche un po’ con le luci ma, di solito, gli staff più grandi hanno un tecnico che fa team con l’esperto di musica per creare la giusta atmosfera quando si fa sera. Se il dj sa fare il suo lavoro, è simpatico, allegro e disponibile diventa l’idolo degli ospiti che conserveranno di lui un bellissimo ricordo.

 

Che cosa si può aspettare un dj di villaggio turistico

Chiunque lavori in un resort, hotel o villaggio turistico, dj compreso, può aspettarsi un’esperienza indimenticabile, altamente formativa. Stare 24 ore su 24 in un villaggio lontano da casa forma il carattere e garantisce esperienze indimenticabili. Lo staff di animazione diventa una seconda famiglia con cui condividere tutta la bellezza della vita nelle più belle località. Il divertimento è assicurato con gli altri componenti dello staff ma anche con gli ospiti, in particolare per il dj. Finalmente, si può trascorrere l’intera estate in spiaggia facendo quello che piace, cioè ascoltando buona musica e facendo ballare tutti quanti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 ottobre - 18:59
"Purtroppo, le farmacie e le strutture pubbliche/private dedicate a questo servizio non sono in grado di compiere giornalmente un numero di test [...]
Cronaca
17 ottobre - 18:13
Il corpo senza vita di Elio Coletti è stato rinvenuto dall'unità cinofili dei vigili del fuoco. Il 58enne si era allontanato di casa in cerca di [...]
Cronaca
17 ottobre - 17:55
Ci hanno provato prima i familiari e poi il personale sanitario giunto sul posto con l'elisoccorso ma per il 62enne non c'era più niente da fare. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato