
Isolato e lontano 2 chilometri dall'abitato più vicino, [...]

Mondiali di sci Cortina 2021, niente spettatori e i [...]

Danneggiata dopo la costruzione di un albergo, la villa [...]

Tra ironia e definizioni in inglese, ecco il [...]

Accorrevano da tutta la Bosnia per assaggiare il suo [...]

Coronavirus, il Cai scrive al premier Conte: ''E' [...]

Dal "vichingo" Jake Angeli ai Celti della Lega, quando il [...]

Dal progetto ''Adotta il fieno'' alla ricerca di quello [...]

Università e corso di laurea online: ecco i prezzi, i [...]

Covid, l'altra faccia della pandemia: fobie, ansia, [...]
Deejay nei villaggi turistici, un lavoro da sogno grazie a Stars Be Original
Lo staff di animazione comprende diverse figure professionali: il responsabile, l’animatore per i bambini, il fotografo e anche il deejay. Si tratta di opportunità incredibili per coniugare una vita in riva al mare e la passione per la fotografia o la musica

TRENTO. Lo staff di animazione comprende diverse figure professionali: il responsabile, l’animatore per i bambini, il fotografo e anche il deejay. Si tratta di opportunità incredibili per coniugare una vita in riva al mare e la passione per la fotografia o la musica.
Per scoprire quali sono le opportunità di carriera per un deejay o un animatore di villaggi turistici, basta visitare starsbeoriginal.com.
Chi è il deejay e che cosa fa
Il deejay del villaggio turistico ha un compito davvero divertente, cioè selezionare la musica per accompagnare ogni momento della giornata nei più bei paradisi al mondo. Si tratta di un lavoro a stretto contatto con gli ospiti che hanno voglia di rilassarsi e divertirsi. La colonna sonora della vacanza da sogno deve essere frizzante e armoniosa. Potrebbe sembrare facile fare il dj ma è necessario combinare il suo gusto con quello degli ospiti. Il compito è delicato perché il sottofondo musicale non deve mai esser troppo invasivo e non coprire momenti di relax. Spesso gli ospiti fanno richieste al dj che deve accontentarli.
Tra i tanti compiti che svolge il dj del resort c’è selezionare la playlist giornaliera che fa da sottofondo ai diversi momenti. Non è finita qui dato che il deejay si occupa della musica per i balli di gruppo del baby club ma anche della serata di liscio per tutti gli adulti. Infine, è centrale il suo ruolo durante gli spettacoli serali come il musical o la commedia musicale. Quando si organizzano beach party e serate disco al villaggio, il ruolo del deejay è mettere musica e far divertire tutti quanti.
Le caratteristiche di un bravo dj
Il dj del villaggio turistico è un grande conoscitore e amante della musica. La sua passione per la musica deve esser grande, immensa. Nessuno può togliere la musica a un deejay perché sarebbe come strappargli un arto. Operativamente, il dj fa sempre parte dello staff di animazione e deve interfacciarsi con gli animatori del villaggio. Sarebbe meglio che un valido dj si diletti anche un po’ con le luci ma, di solito, gli staff più grandi hanno un tecnico che fa team con l’esperto di musica per creare la giusta atmosfera quando si fa sera. Se il dj sa fare il suo lavoro, è simpatico, allegro e disponibile diventa l’idolo degli ospiti che conserveranno di lui un bellissimo ricordo.
Che cosa si può aspettare un dj di villaggio turistico
Chiunque lavori in un resort, hotel o villaggio turistico, dj compreso, può aspettarsi un’esperienza indimenticabile, altamente formativa. Stare 24 ore su 24 in un villaggio lontano da casa forma il carattere e garantisce esperienze indimenticabili. Lo staff di animazione diventa una seconda famiglia con cui condividere tutta la bellezza della vita nelle più belle località. Il divertimento è assicurato con gli altri componenti dello staff ma anche con gli ospiti, in particolare per il dj. Finalmente, si può trascorrere l’intera estate in spiaggia facendo quello che piace, cioè ascoltando buona musica e facendo ballare tutti quanti.