Contenuto sponsorizzato

Dieci buoni motivi per andare a votare, in città compaiono i cartelli ''motivazionali'' per le europee

La formula è quella che usano alcune volte le persone per cercare un'occupazione. Invece del servizio proposto e il numero di telefono da staccare, in questo caso ci sono dieci buoni motivi per andare alle urne

Di L.A. - 24 maggio 2019 - 16:44

TRENTO. "La tua voce conta", "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a votare" e "Tua nonna si ricorda che cosa significa non poter votare e oggi non ci rinuncerebbe mai", questi alcuni messaggi comparsi a Trento nel corso della notte tra le vie e le piazze del centro storico. 

 

Le elezioni per rinnovare il parlamento europeo sono sempre più vicine, si vota domenica 26 maggio e in città sono comparsi alcuni cartelli "motivazionali". La formula è quella che usano alcune volte le persone per cercare un'occupazione. Invece del servizio proposto e il numero di telefono da staccare, in questo caso ci sono dieci buoni motivi per andare alle urne.

 

Tra il 23 e il 26 maggio 374 milioni di cittadini dell'Unione europea sono chiamati a eleggere i 751 eurodeputati della legislatura 2019/2024. Un voto particolarmente delicato per delineare il futuro dell'Europa che verrà tra cittadini disillusi rispetto al sogno europeo delle origini, l'onda sovranista, gli euroscettici e quelle forze politiche che cercano di arginare e fronteggiare il populismo. Una votazione al netto della Brexit, che potrebbe cambiare qualche equilibrio e l'Italia potrebbe eleggere altri tre rappresentanti.

 

E allora ecco dieci buoni motivi per andare a votare, oltre ai già citati: "Il voto rinforza la democrazia", "Una forza politica o un'altra non è lo stesso" e "Il voto ci fa riflettere". E ancora "La politica riguarda tutti noi, anche te" e "Hai dei figli e delle figlie e vuoi lasciare loro un buon mondo", "Con il voto puoi esprimere le tue idee" e "Libertà è partecipazione". Tutti buoni motivi per andare a votare, in qualunque caso.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 giugno - 18:05

Le Olimpiadi invernali 2026 prenotano il biglietto per atterrare in Italia, la candidatura Milano-Cortina si aggiudica l'organizzazione dei giochi a cinque cerchi. A brindare ci sono anche Trentino e Alto Adige

24 giugno - 06:01

Mentre si fanno cicli di incontri con diverse personalità per cercare ''idee diverse e nuove rispetto a quanto fatto fino ad oggi'' si dimentica che quel che è stato fatto ha portato ricerca e università in Trentino ad essere competitive su scala europea e a primeggiare a livello nazionale. E intanto ecco il bando per tre consiglieri di Trentino Digitale pubblicato copiato da uno di quelli della Fondazione Crosina Sartori (con tanto di riferimenti sanitari)

24 giugno - 12:05

La tragedia questa mattina attorno alle 10. Inutili i tentativi di rianimazione 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato