Contenuto sponsorizzato

Tempesta Vaia, riapre la strada che porta a malga Tuena in val di Tovel. I lavori di sistemazione proseguono a ritmi serrati

Veicoli e pedoni possono così percorrere l'arteria, secondo quanto previsto dall'ordine di servizio del direttore dei lavori Pablo Salmoiraghi. I lavori di sistemazione proseguiranno ancora per qualche settimana: la strada è stata correttamente messa in sicurezza e il cantiere ora interesserà prevalentemente l’esterno dell’area di transito

Pubblicato il - 10 agosto 2019 - 12:37

TOVEL. E' stata riaperta oggi, sabato 10 luglio, la strada di malga Tuena in val di Tovel. Proseguono a ritmi serrati le opere di ricostruzione dopo gli smottamenti e i danneggiamenti causati della tempesta Vaia di fine ottobre scorso. 

Veicoli e pedoni possono così percorrere l'arteria, secondo quanto previsto dall'ordine di servizio del direttore dei lavori Pablo Salmoiraghi.

 

Soddisfazione da parte del sindaco di Ville d’Anaunia, Francesco Facinelli, e dell’assessore ai lavori pubblici, Sergio Larcher, i quali evidenziano come i lavori siano stati eseguiti dall’impresa Lago Rosso nei tempi previsti, sotto la supervisione del Servizio prevenzione rischi della Provincia.

I lavori di sistemazione proseguiranno ancora per qualche settimana: la strada è stata correttamente messa in sicurezza e il cantiere ora interesserà prevalentemente l’esterno dell’area di transito. 

 

E' stato quindi deciso di consentire la circolazione dei mezzi anche per raggiungere malga Tuena. Un tratto di strada provvisoria è stato inoltre realizzato in corrispondenza del nuovo ponte che gli operai stanno completando.

A distanza di 9 mesi, anche il 90% dei sentieri del parco Adamello-Brenta sono percorribili. Al lavoro senza sosta sia ditte specializzate di boscaioli che il personale del Parco. Sono stati liberati per primi i sentieri che conducono a rifugi e malghe (Qui articolo). 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.22 del 09 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 17:45

Le fermentazioni regolari, hanno dato origine a vini puliti, con intensi profumi fruttati, strutturati, con ottime acidità fisse e bassi tenori di acidità volatile. Si evidenziano punte di eccellenza nei vini rossi medio-tardivi (Teroldego). La cimice asiatica ha colonizzato tutti gli areali della provincia ma sulle viti non si segnalano particolari danni (usate per l'ovodeposizione)

10 dicembre - 16:44

Ponti, viadotti e cavalcavia in Trentino sono costantemente monitorati. La PAT si è dotata già dal 2002 di un sistema informatizzato denominato BMS "Bridge Management System"

10 dicembre - 13:22

Nell'annuario statistica presentato dal Comune del capoluogo si trovano dati statistici significativi sull'evoluzione della città. Aumentano i turisti, calano i reati, migliorano i servizi e la qualità della vita ma l'età della popolazione si spinge sempre avanti, con famiglie sempre meno numerose

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato