Contenuto sponsorizzato

Come funziona internet via radio e perché sceglierlo

I problemi di connessione sono da ricercarsi in molteplici fattori, primo fra tutti la zona in cui risiede l'abitazione. E' piuttosto raro che nelle città o nelle metropoli ci siano migliaia di persone scontente per la qualità e la velocità della rete. Questo perché, la linea Adsl, così come la fibra, funzionano bene entro un certo raggio

Pubblicato il - 17 September 2020 - 13:16

TRENTO. Quante volte ti è capitato di andare in vacanza in posti in cui la connessione internet ha rischiato di compromettere il tuo soggiorno? I problemi di connessione sono da ricercarsi in molteplici fattori, primo fra tutti la zona in cui risiede l'abitazione.

 

Difatti, è piuttosto raro che nelle città o nelle metropoli ci siano migliaia di persone scontente per la qualità e la velocità della rete. Questo perché, la linea Adsl, così come la fibra, funzionano bene entro un certo raggio. Tuttavia, spostandosi in luoghi un po' più "sperduti", è possibile che la connessione internet subisca qualche rallentamento.

 

Oggi però, grazie alla connessione internet via radio di Eolo, questo disagio non è più un limite a cui badare. La tecnologia in questione infatti, consente di godere di una navigazione fluida, rapida ed efficiente indipendentemente dalla zona. Inoltre, vi sono molteplici offerte internet casa a cui potersi affidare, scegliendo quella che meglio risponde alle proprie esigenze.

 

Come funziona la connessione internet via radio. Si tratta di un progresso non indifferente delle tecnologie di comunicazione. La connessione internet via radio infatti, elimina la maggior parte dei problemi che invece caratterizzano - ancora oggi - l'Adsl e la fibra. Il primo vantaggio su cui concentrarsi è il superamento della barriera del territorio. La navigazione della rete si basa sulla connessione di un ripetitore e dell'antenna, da installare sul tetto della propria abitazione o azienda. 

 

In altre parole, l'abbonato godrà di livelli di qualità, stabilità ed efficienza superiori. Questa è la prima grande differenza che intercorre con le tecnologie precedenti, che non sfruttando le onde magnetiche, non sono in grado di arrivare ovunque. Inoltre, l'antenna non soffre gli eventi atmosferici, garantendo una connessione sempre attiva e funzionante.

 

Nel caso di Eolo, l'azienda leader del settore, un operatore effettuerà un sopralluogo per assicurarsi che non vi sia alcun tipo di interferenza tra il ripetitore e l'antenna. Una volta stabilita la connessione, si potrà godere di una rete wireless a banda larga, il massimo per chi ha necessità di usufruire di una rete efficiente e funzionante.

 

Connessione internet via radio: semplice e economica. Il raggiungimento di una rete stabile ed affidabile in ogni zona d'Italia non è l'unico vantaggio che contraddistingue questa nuova tecnologia. L'altro grande beneficio è da ricercarsi nell'assenza della linea fissa, che fino a qualche anno fa, era imprescindibile per godere della connessione internet.

 

Oggi invece, affidandosi a realtà come quella di Eolo, non è neanche più necessario pagare il canone Telecom. In altre parole, si può usufruire della connessione senza bisogno di agganciare la linea telefonica. Di conseguenza, l'internet via radio è già di per sé un'opzione più economica a cui affidarsi.

 

Allo stesso tempo, prendendo sempre come riferimento Eolo, vi sono molteplici pacchetti ed offerte a cui potersi abbonare. Il ventaglio d'offerta risulta essere così ampio per il desiderio di rispondere anche alle esigenze delle aziende, oltre che a quelle del privato. In conclusione, la connessione internet via radio è la soluzione ideale per disporre sempre di una rete veloce, efficiente e, perché no, anche economica.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 aprile - 13:18
Dopo le misure di sicurezza instaurate con il decreto aprile i dati mostrano un miglioramento a livello locale e nazionale. Più di metà delle [...]
Cronaca
16 aprile - 15:31
L'impatto è avvenuto poco prima delle 15 tra Avio/Ala e Affi in direzione Sud. Solo ieri un altro drammatico scontro: ancora un tamponamento tra [...]
Cronaca
16 aprile - 11:12
Dopo gli annunci sull'eventuale ripresa a Trento delle attività di ristorazione all'aperto addirittura "entro questa settimana", il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato