
Sicurezza stradale, i ciclisti: ''Siamo troppo in mezzo [...]

A Brentonico le lezioni si svolgono anche al parco: [...]

A Bolzano il primo Parco Bioenergetico, l'energia degli [...]

Tra formazione e divertimento torna ''Polieticus'': [...]

I VIDEO. Da Naruto a Harry Potter fino agli squali a [...]

Catcalling, complimento o molestia? Poggio: ''E' una [...]

Mafiosi o latin lover, uniti o divisi? Chi sono gli [...]

Francesca Gerosa racconta Crescere Trentino: "Puntiamo a [...]

Maturità, ritorna a Trento ''Voci del verbo scegliere'': [...]

Un pinaitro tra i candidati finalisti al Master Pizza [...]
Coronavirus, il bimbo vuole fare un regalo ai vigili del fuoco ma non si può uscire, così sono loro ad andare da lui
Sono molte le persone che in queste settimane stanno offrendo simpatici e golosi omaggi ai pompieri, un segno di gratitudine per l’impegno quotidiano. I vigili del fuoco: “Grazie per questi piccoli gesti d'affetto, insieme ce la faremo”

RIVA DEL GARDA. In queste settimane i vigili del fuoco sono impegnati su due fronti: da un lato continuano le consuete operazioni d’intervento in caso d’incendi o in supporto ai sanitari quando si verificano degli incidenti, dall’altro i pompieri sono in prima linea anche nel contrasto all’emergenza coronavirus, sempre pronti ad offrire il loro aiuto alla popolazione e ai sanitari.

La scorsa settimana però è arrivata una chiamata molto speciale: “Un bimbo ci ha informati di volerci consegnare un pensiero, ma come tutti sanno in questo periodo strano, non si può uscire”, spiegano i vigili del fuoco di Riva del Garda.

Infatti le imposizioni dei Dpcm valgono anche in questi casi, per ovviare al problema i vigili del fuoco hanno trovato una soluzione: cinque pompieri, già impegnati in zona, hanno deciso di portare a termine questa piccola missione e arrivati sul posto hanno trovato un regalo fatto con il cuore.

“Diciamo che questi sono in assoluto gli interventi migliori”, scherzano dal comando di Riva del Garda. In questi giorni non sono mancati altri omaggi offerti dalla popolazione, così i pompieri hanno potuto godersi fiori e cioccolatini. “Grazie per questi piccoli gesti d'affetto – hanno concluso – insieme ce la faremo”.