Contenuto sponsorizzato

''Cosa vorresti fare quando tutto sarà finito?'' ecco il contest di disegni dedicati ai bambini. I vincitori sui camion vela di Bolzano

L'agenzia pubblicitaria Max Maglione marketing & communication ha lanciato un contest dedicato ai bambini. Il tema è "Cosa vorresti fare quando tutto sarà finito?". Sull'immagine messa a disposizione, i più piccoli dovranno liberare la loro creatività, con i disegni più votati sui social che verranno stampati sui camion vela e portati in giro per la città. Il promotore: "Da loro possiamo trarre un messaggio di speranza, per colorare un presente buio"

Di Davide Leveghi - 10 novembre 2020 - 12:44

BOLZANO. Colorare il domani per rendere meno buio il presente. È questo l’obiettivo dell’iniziativa lanciata da Max Maglione marketing & communication, agenzia pubblicitaria bolzanina, e titolata non a caso “I bambini colorano il domani”. Di fronte ad un quadro epidemiologico sempre più drammatico e alle conseguenti restrizioni imposte in provincia di Bolzano, il progetto mira proprio a impegnare i più piccoli, proiettando a tempi migliori i sogni di un domani diverso e in cui ci si possa finalmente ricongiungere.

 

Bastano un foglio, dei colori e la creatività tipica dei bambini per partecipare. Dopo aver messo “Mi piace” sulla pagina “Max Maglio Marketing & Communication”, i genitori dovranno stampare l’immagine del camion, darla ai propri figli e lasciare che sia la loro creatività a riempire il foglio. Una volta firmato, andrà poi spedito via messaggio privato e pubblicato sulla pagina dell’agenzia. Il tema? “Cosa vorresti fare quando tutto sarà finito?”.

 

E’ un progetto che nasce per dare colore a un periodo molto buio, viste anche le restrizioni in arrivo e il probabile nuovo lockdown – spiega il promotore dell’iniziativa Max Maglione – volevamo fare qualcosa per i bambini, che così avranno modo di spendere al meglio qualche ora progettando e colorando il disegno. I tre disegni più votati sui social saranno stampati in grande e applicati sui camion vela”.

 

Quando si tornerà a delle maggiori aperture i nostri camion gireranno per la città con i disegni – continua – ricordandoci così di questo periodo e soprattutto facendoci sperare in un domani più luminoso”.

 

Ma non è tutto: per il vincitore il premio sarà ancora più grande. “Chi otterrà più like in assoluto riceverà anche una gigantografia del proprio disegno su una tela. Per noi sarà un lavoro non da poco ma la nostra volontà è di dare un po’ di colore in più alla città in un momento così difficile. È un’iniziativa sociale che crediamo necessaria. Ognuno dovrebbe con i propri mezzi mettere a disposizione della comunità le proprie professionalità per rendere meno pesante e buio questo periodo”.

 

Qualche disegno nondimeno è già arrivato alla pagina dell’agenzia. “Sono dei disegni bellissimi – conclude Maglione – c’è chi ha disegnato un aereo per andare a trovare i nonni, che un pigiama party tra soli bambini. Dai bambini possiamo trarre un messaggio di speranza”.  

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
07 dicembre - 09:43
Fra le nuove restrizioni che potrebbero essere introdotte c’è anche quella di escludere i tamponi fra le soluzioni per ottenere un Green pass. [...]
Economia
07 dicembre - 05:01
Il vice presidente di Confesercenti del Trentino: "Ci sono alcuni ristoranti convenzionati per la gestione del buono pasto e per gli accordi che [...]
Cronaca
07 dicembre - 09:06
Se per gli studenti con più di 12 anni la soluzione è quella di chiudere un occhio per tutti gli altri utenti sono scattati i controlli sui mezzi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato