Contenuto sponsorizzato

Dal controllo temperatura ai dispenser disinfettanti, ripartono i servizi per pazienti oncologici e familiari di Lilt: ''Una ripresa in sicurezza per tutti''

Gli accessi ai Centri di prevenzione di Trento e Rovereto sono stati rimodulati per adeguarsi alle disposizioni per fronteggiare la diffusione del coronavirus. I servizi dedicati ai pazienti oncologici e ai familiari sono stati riorganizzati in modo da assicurare la massima protezione per tutti. Le informazioni su come funziona la nuova organizzazione

Pubblicato il - 06 May 2020 - 11:52

TRENTO. Riprende l'attività di Lilt e gli accessi ai Centri di prevenzione di Trento e Rovereto sono stati rimodulati per adeguarsi alle disposizioni per fronteggiare la diffusione del coronavirus. I servizi dedicati ai pazienti oncologici e ai familiari sono stati riorganizzati in modo da assicurare la massima protezione per tutti. 

 

"Ci è spiaciuto dover sospendere molte delle attività. E' stato fatto per il bene di tutti, ma ora pensiamo sia il momento di ricominciare, dice Mario Cristofolini, presidente di Lilt: “Riprendiamo gradualmente e secondo protocolli precisi perché la tutela della salute è da sempre tra gli obiettivi per cui lavoriamo". 

 

A metà maggio riparte il Servizio di riabilitazione fisioterapica. In un primo momento saranno seguiti i casi più urgenti ma si possono già contattare le segreterie per richiedere un appuntamento. Da inizio mese inoltre è di nuovo possibile chiedere incontri di persona per il Sostegno psicologico. Fin dall’annuncio delle restrizioni da parte del Governo è stato deciso di mantenere attivo questo servizio, ma via telefono: ritenuto sempre un momento di confronto importante, ancora di più in un periodo particolare come quello attuale.

 

Dare nuova continuità ai trattamenti complementari alle cure è davvero importante, come portare avanti questi servizi in piena sicurezza, soprattutto per persone già provate da altre patologie.

 

Ecco come Lilt si è organizzata per lavorare nel rispetto delle indicazioni provinciali e nazionali. Un elenco preciso perché tutti possano avvicinarsi senza timori:

 

Si accede ai Centri Prevenzione solo su appuntamento (Trento tel. 0461.932758, centroprevenzione@lilttrento.it; Rovereto tel. 0464.422711, delegazionerovereto@lilttrento.it). L’ingresso è consentito solo con propria mascherina.

 

All’ingresso viene controllata la temperatura corporea e vi sono dispenser con disinfettante, da utilizzare a ogni accesso. Il personale Lilt indossa mascherine adeguate.

 

Gli ambulatori vengono disinfettati e arieggiati al cambio di ogni paziente. Gli appuntamenti sono organizzati in modo da evitare assembramento, con spazi di attesa sufficientemente ampi da consentire il distanziamento necessario.

 

Viene chiesto di non arrivare in anticipo, ma puntuali, e di presentarsi da soli. Chi ha necessità di essere accompagnato deve segnalarlo preventivamente alla segreteria.

 

Per gli altri suoi servizi, Lilt studia le modalità di riattivazione. Verranno ripresi non appena sarà possibile farlo nel rispetto delle procedure di sicurezza.

 

Le Segreterie dei Centri prevenzione sono a disposizione per informazioni e senza impegno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30:

TRENTO: Via Nicolodi 19, tel. 0461.932758, centroprevenzione@lilttrento.it 

ROVERETO: Via Bezzi 29, tel. 0464.422711, delegazionerovereto@lilttrento.it

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 09:45
Sono 1.367 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 21 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 130 guarigioni dal [...]
Cronaca
19 aprile - 11:07
Per oltre 20 anni aveva portato avanti il reparto di ginecologia di Cles. Negli ultimi tempi, a causa delle sue condizioni di salute, era stato [...]
Società
18 aprile - 19:54
Messo sotto la lente regionale del Trentino Alto Adige, il paradigma nazionale italiano mostra tutte le sue crepe. Il processo di costruzione [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato