Contenuto sponsorizzato

Perché investire con le azioni Moderna: quotazioni e vantaggi

L’azienda sta sviluppando una gamma molto ampia di farmaci, terapie e vaccini per contrastare diverse forme di cancro, patologie infettive, disfunzioni cardiovascolari e altre malattie di diversa origine: l’attuale vaccino contro il Covid 19, in via di distribuzione, è solo uno dei tanti risultati che Moderna Therapeutics ha ottenuto nel corso del tempo

Pubblicato il - 31 dicembre 2020 - 18:24

TRENTO. Si sta parlando molto di Moderna soprattutto negli ultimi tempi: infatti, la nota società di biotecnologia americana, già nota per le ottime quotazioni in borsa, ha attirato l’attenzione su di sé per essere stata in grado di proporre uno dei vaccini ritenuti più efficaci contro l’epidemia di Covid 19.

 

Moderna Therapeutics è un’azienda nata nel 2009, specializzata nella biotecnologia e nella ricerca e realizzazione di prodotti la cui formula si basa sull’acido ribonucleico mRna. In particolare, i ricercatori di Moderna lavorano sullo studio dell’mRNA, al fine di modificare la risposta del sistema immunitario naturale ed evitare rischi di complicazioni.

 

L’azienda sta sviluppando una gamma molto ampia di farmaci, terapie e vaccini per contrastare diverse forme di cancro, patologie infettive, disfunzioni cardiovascolari e altre malattie di diversa origine: l’attuale vaccino contro il Covid 19, in via di distribuzione, è solo uno dei tanti risultati che Moderna Therapeutics ha ottenuto nel corso del tempo.

 

Perché investire con le azioni di Moderna. La quotazione delle azioni Moderna in questo periodo sta continuamente oscillando, considerando che le novità riguardanti il vaccino modificano continuamente il loro valore. Nel momento in cui si diffondono notizie positive riguardo al nuovo vaccino, ad esempio gli sviluppi sulla ricerca, la sperimentazione e l’efficacia, il valore delle azioni Moderna subisce un incremento di diversi punti.

 

È quindi possibile ottenere un margine di guadagno con le azioni Moderna anche dopo breve tempo? In realtà, secondo quanto riferito dagli analisti e dagli esperti, le azioni di Moderna Therapeutics non sono destinate a chi desidera un riscontro positivo e immediato, ma piuttosto a chi preferisce orientarsi verso un investimento sul lungo termine: nel corso del tempo, il valore delle azioni Moderna potrebbe infatti diventare molto interessante, con significative possibilità di realizzare un utile.

 

Perché acquistare le azioni Moderna. Le aziende che si occupano di ricerca scientifica e, in particolare, si trovano ad essere coinvolte nella sperimentazione e diffusione del vaccino, subiscono inevitabilmente l’influenza di diversi fattori esterni, sia di carattere politico e sociale che economico.

 

Questo significa che anche il valore delle azioni è soggetto a variazioni rilevanti, così da essere interessante sia per chi vuole investire nel tempo, sia per chi è solito utilizzare i metodi del trading online.

 

Per avere un’idea su quello che può essere l’andamento delle azioni emesse da Moderna Therapeutics, è molto importante seguire attentamente l’evoluzione e i risultati dei test clinici dei farmaci e dei vaccini realizzati dall’azienda, poiché potrebbero influenzare anche notevolmente il valor delle azioni.

 

Un altro elemento fondamentale è il controllo della concorrenza dell’azienda, che in questo ambito è sempre piuttosto forte: è quindi determinante studiare i risultati delle aziende che si occupano dello stesso tipo di ricerca.

 

Le azioni Moderna vengono quotate sul mercato borsistico statunitense, ma è comunque possibile accedervi anche dall’Italia, utilizzando le piattaforme di brokeraggio digitale. Per conoscere le novità che riguardano l’azienda, si raccomanda di attenersi a fonti attendibili, verificando le notizie pubblicate da Moderna stessa e riguardanti la ricerca scientifica, la diffusione dei prodotti e le operazioni societarie ed economiche.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 10:59

Numeri del contagio in aumento in Alto Adige, dove nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono 175, a fronte di un indice contagi/tamponi salito all'8,64%. Due i decessi, che portano il bilancio da inizio pandemia a 811, 517 solamente da settembre. Crescono ricoveri e terapie intensive

18 gennaio - 11:21

Si è verificata una collisione tra due vetture. I conducenti trasportati in ospedale. In azione la macchina dei soccorsi 

18 gennaio - 09:06

Nuovo lockdown fino al 7 febbraio. A partire dal 25 gennaio verrà imposto l'uso di mascherine Ffp2 nei negozi e sui mezzi pubblici, mentre il distanziamento fisico è aumentato a 2 metri. Kurz: "Non bisogna seguire l'esempio dell'Alto Adige. Non vale la pena riaprire solo per richiudere dopo dieci giorni in una situazione ancora peggiore"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato