
A Tione una via è dedicata allo squadrista fascista [...]

Aribnb lancia "Un amore in lockdown": il concorso per [...]

Benvenuti nel "Paese della memoria": l'Olocausto e il [...]

Tumori celebrali: presentate le iniziative a favore dei [...]

Bonus alimentare 2021, oltre 2 milioni di euro per [...]

Debutta con numeri da record la home edition di Expo Riva [...]

Coronavirus, End Covid Now: una "task force" di medici e [...]

Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]
Via libera dal Comune ad acconciatori ed estetisti per rimanere aperti anche la domenica: nuovi orari con 84 ore di apertura su 6 giorni lavorativi
I nuovi orari di apertura sono previsti fino al 31 dicembre 2020 e contano un giorno di chiusura a settimanale a scelta del titolare dell'esercizio, oltre a quelli già previsti per le festività

TRENTO. Per consentire l'accessibilità del servizio dopo un lungo periodo di chiusura, venire incontro ad una verosimile richiesta da parte dell'utenza, e permettere ai titolari degli esercizi l'adozione di misure che consentano di evitare la presenza contemporanea di soggetti nei locali, il Comune ha previsto una deroga all'attuale disciplina degli orari di apertura delle attività di acconciatore e di estetista.
Con determinazione dirigenziale n. 20 del 15 maggio, sono stati fissati i nuovi orari per le attività di acconciatore e di estetista, validi fino al 31 dicembre 2020.
Il nuovo orario è fissato in 84 ore su sei giorni settimanali, con un giorno di chiusura a scelta del titolare dell'esercizio. Non è obbligatorio per questo periodo il riposo domenicale, rimane invece l'obbligo di chiusura previsto per le festività.
L'orario prescelto dovrà essere esposto in modo chiaro e visibile all'interno e all'esterno dei locali, senza però obbligo di darne comunicazione al comune.
Per tutti i dettagli relativi alla nuova disciplina oraria, vi invitiamo a consultare il testo della determinazione cliccando qui.