Contenuto sponsorizzato

Da Astalli 6 posti in più per i senza dimora: “Con l’inverno tante persone a rischio marginalità, il nostro dormitorio è una risposta parziale ma necessaria”

Il Centro Astalli ha deciso di mettere a disposizione 6 posti in più per i senza dimora: “Sembra un piccolo numero una cosa di poco conto, ma per quelle sei persone fa la differenza. La differenza tra dormire esposte al freddo di queste notti di dicembre e riposare al sicuro”

Di Tiziano Grottolo - 06 dicembre 2021 - 18:50

TRENTO. “Oggi il nostro dormitorio per richiedenti asilo senza dimora si allarga. Sei posti in più, sei letti in più, per accogliere sei storie in più”. Così il Centro Astalli, la realtà che da tempo si impegna nella progettazione e realizzazione di percorsi di inclusione sociale annuncia l’apertura di nuovi posti letto in vista della stagione invernale. Posti letto che si aggiungono a quelli già messi a disposizione finora.

 

Sembra un piccolo numero una cosa di poco conto, ma per quelle sei persone fa la differenza. La differenza tra dormire esposte al freddo di queste notti di dicembre e riposare al sicuro, sotto coperte donate da tutta la comunità, dopo aver consumato un pasto caldo. La differenza tra un alloggio di fortuna e un posto a misura di persona, che permetta un conforto vero e dignitoso”.

 

Proprio per questo al Centro Astalli hanno deciso di anticipare i tempi e, anche se gli ultimi lavori per rendere la nuova stanza del tutto pronta per gli ospiti non sono ancora completati, i posti letto sono disponibili. “In una Trento che, quest’inverno, vede tante persone in situazioni di grave marginalità, il nostro dormitorio è una risposta parziale ma tremendamente necessaria”. Dal Centro Astalli ci tengono a ringraziare il Comune di Trento e i tanti donatori per i contributi offerti “che rendono questa risposta possibile”. Per sostenere la realtà si può ancora fare una donazione dal sito dedicato.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 gennaio - 20:14
Trovati 1.767 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 148 i pazienti in ospedale. Sono 144 le classi scolastiche in isolamento
Cronaca
16 gennaio - 18:54
Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:01
Il pilota ed ex ambasciatore di Trentino Marketing ha spiegato che quando ha detto la frase ''ho preso il Covid apposta per poter essere in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato