Contenuto sponsorizzato

Tuffo della Merla 2021, il Covid ferma la manifestazione ma gli organizzatori scendono in “spiaggia” con ombrelloni e sdraio. "Ci vediamo nel 2022"

Il tuffo della merla, arrivato alla sua 13esima edizione, non si rassegna e con la goliardia tipica del gruppo organizzatore guarda già al 2022. Nell'impossibilità di organizzare la manifestazione, infatti, in 5 sono scesi sul ghiaccio con ombrellone e asciugami. E già si pensa all'anno prossimo: "Non molliamo"

Foto: Massimo Novali
Di Laura Gaggioli - 31 gennaio 2021 - 18:40

LEDRO. Il lago di Ledro, ghiacciato dalle cristalline temperature di questo rigido inverno, si è trasformato in spiaggia: ombrelloni, sdraio, asciugamani e bagnanti in costume hanno preso il posto dei temerari che ogni anno, da 12 anni, erano soliti presentarsi in centinaia per il coraggioso Tuffo della Merla. Così gli organizzatori dell’iniziativa, data l’impossibilità del momento di organizzare una manifestazione, hanno deciso di darsi un nuovo appuntamento, nel consono ambiente di fine gennaio, e sfidare le gelide temperature.

 

 Massimo Novali

 

Quest'anno, al posto delle impavide gesta dei tuffatori, delle urla e delle tante risate, c'erano relax e giochi in spiaggia. Un modo non meno goliardico per arrivare carichi al prossimo anno. Con ironia gli organizzatori e veterani Marco Bertolotti, Luca Degara, Stefania Oradini, Gianmario Dagnoli e Giorgio Monesi hanno quindi dato appuntamento a tutti nel 2022. La data è quella del 30 gennaio, per rivivere quello che è ormai unanimamente considerato un appuntamento imperdibile per gli arditi tuffatori, che ogni anno si gettano nelle gelide acque del lago di Ledro ad una quota di 650 metri, nei famigerati giorni della merla, i giorni più freddi dell’anno.

 

Così, già con la mente all’edizione 2022, gli organizzatori si sono “rilassati in spiaggia” per dire a tutti gli affezionati: “Non molliamo”.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 novembre - 20:26
Trovati 188 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 112 guarigioni. Sono 44 i pazienti in ospedale. Sono 833.300 le dosi di [...]
Politica
27 novembre - 19:46
Le attiviste hanno ricordato anche la recente aggressione avvenuta in centro, e arrivata dopo un evento che serviva per autofinanziare la [...]
Cronaca
27 novembre - 19:29
Il genoma è stato sequenziato al laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato