Contenuto sponsorizzato

Vino della val di Non, ''Un'opportunità di promozione del territorio''. Per l’Apt il progetto di Melinda rappresenta un valore aggiunto nel settore dell’agriturismo

Negli ultimi mesi la collaborazione tra Azienda per il turismo val di Non e Melinda si è rafforzata con la nascita di nuovi progetti in sinergia. Il presidente di Apt, Lorenzo Paoli: "Non è la prima volta che si parla di reintrodurre la coltivazione dell’uva in val di Non, riprendendo una tradizione che in passato ha caratterizzato questo territorio. Un potenziale elemento di promozione"

Pubblicato il - 07 April 2021 - 12:28

CLES. "L’ipotesi di un futuro sviluppo vino-enologico della val di Non legato al marchio Melinda rappresenta un’ulteriore opportunità di marketing territoriale e si inserisce tra le tante progettualità possibili legate al mondo dell’agriturismo". Questo il commento di Lorenzo Paoli, presidente dell’Azienda per il turismo val di Non rispetto allo studio promosso dal consorzio ortofrutticolo noneso per la produzione di vino in loco. 

 

"Soltanto pochi giorni fa – aggiunge Paoli - avevamo pubblicato sul nostro sito e sui canali social un testo che riprendeva la storia del Groppello (Qui articolo), il famoso vitigno autoctono della val di Non, sottolineandone l’importanza e auspicandone la salvaguardia e la valorizzazione. Non è la prima volta che si parla di reintrodurre la coltivazione dell’uva in val di Non, riprendendo una tradizione che in passato ha caratterizzato questo territorio. Sicuramente per l’Azienda per il turismo, ma anche per i nostri operatori, si tratta di un potenziale elemento in più per promuovere il territorio". 

 

Negli ultimi mesi la collaborazione tra Azienda per il turismo val di Non e Melinda si è rafforzata con la nascita di nuovi progetti in sinergia. 

 

“Una valle caratterizzata da una consolidata tradizione agricola come la nostra - conclude Paoli - non può non cogliere l’occasione di valorizzare questo settore in chiave turistica, a maggior ragione in un momento storico in cui c’è un particolare interesse per un tipo di vacanza meno artificiale e più legato alla natura, alla montagna, ma anche ai prodotti della terra e alla gastronomia di qualità. Con Melinda è iniziato un nuovo percorso di collaborazione che siamo certi porterà grandi vantaggi per tutti”. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 aprile - 15:55
La Giunta provinciale ha dato il via per il percorso organizzativo, amministrativo e di comunicazione necessario per l'apertura delle scuole [...]
Società
23 aprile - 15:42
Da alcuni giorni sta girando sui social con moltissime condivisioni e visualizzazioni un video che pare girato in Val di Fassa ma risale al 2011 ed [...]
Società
23 aprile - 13:16
Articoli sportivi a 360 gradi, con un particolare richiamo alla montagna e alle attività in quota, spalmati su 1.500 metri quadrati di superficie [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato