Contenuto sponsorizzato

Dopo la chiusura del lungolago a Riva del Garda per il matrimonio, la Cgil chiede lo stesso trattamento per un sit-in: "Transenne anche per noi per evitare curiosi?"

Dopo il caso della chiusura del lungolago di Riva del Garda per il maxi-matrimonio, le autorizzazioni rilasciate dall'amministrazione comunale rischiano di trasformarsi in un boomerang. E così la Cgil scrive al Comune per chiedere di poter occupare i Giardini all’italiana: "Saremmo davvero onorati se la sindaca portasse ai presenti il saluto dell’amministrazione comunale"

Pubblicato il - 08 luglio 2022 - 21:16

RIVA DEL GARDA. Una richiesta di poter utilizzare i Giardini all'italiana, "in via esclusiva", per poter organizzare un'assemblea/sit in della maestranze metalmeccaniche. Questa la lettera inviata dalla Fiom-Cgil del Trentino al Comune di Riva del Garda

 

Dopo il caso della chiusura del lungolago di Riva del Garda per il maxi-matrimonio, le autorizzazioni rilasciate dall'amministrazione comunale rischiano di trasformarsi in un boomerang. E così la Cgil scrive al Comune per chiedere di "poter occupare i Giardini all’italiana, versando il relativo canone giornaliero di 1.827 euro, per la giornata di sabato 6 agosto, dalle 6 del mattino e fino alla stessa ora di domenica 7 agosto".

 

Il sindacato vuole organizzare una assemblea/sit-in delle maestranze metalmeccaniche, con la partecipazione delle relative famiglie, per discutere di salari, occupazione, dignità del lavoro e diseguaglianze sociali, ma anche intonando canti tradizionali delle lotte operaie.

 

 

La richiesta è quella di provvedere a "transennare adeguatamente gli accessi, per evitare intrusioni di curiosi", mentre c'è la "rassicurazione" che sarà a cura dell'organizzazione sindacale la garanzia di "un adeguato servizio d'ordine". 

 

Naturalmente all'iniziativa è inviata anche la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi. "Saremmo davvero onorati se portasse ai presenti il saluto dell’amministrazione comunale, considerata l’importanza strategica del settore manifatturiero metalmeccanico nella comprensorio dell’Alto Garda". Ora non resta che attendere la risposta della prima cittadina.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 30 settembre 2022
Telegiornale
30 set 2022 - ore 22:49
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
02 ottobre - 19:47
L'assessore provinciale e leader de La Civica, Mattia Gottardi, sulle fibrillazioni: "Nessuna tensione, succede dopo ogni elezione". E su Mario [...]
Cronaca
02 ottobre - 20:08
Lettera di Anna Raffaelli (già consigliera comunale e componente della Commissione Sport del Comune di Trento) e Lally Salvetti [...]
Cronaca
02 ottobre - 18:59
E' successo al campo sportivo di Ala a un ragazzino di 13 anni. La piattaforma in plexiglas si sarebbe rotta e lui sarebbe caduto da un'altezza di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato