Contenuto sponsorizzato

Unibar al Sanbàpolis riparte con la Cooperativa Samuele. L'Opera Universitaria: "Riapriamo per i tanti giovani non solo delle nostre residenze"

Dopo due anni di pausa riprende la sua attività Unibar, storico punto di ritrovo all’interno della Residenza San Bartolameo. La nuova gestione sarà a cura della Cooperativa Samuele. Il 3 maggio dalle 18 la cerimonia di inaugurazione. Opera Universitaria: "Questa riapertura rappresenta un vero e proprio momento di ripartenza"

Di F.C. - 02 May 2022 - 20:10

TRENTO.  “Questa riapertura rappresenta per noi un vero e proprio momento di ripartenza, che coincide con la ripresa a regime di tutte le numerose attività culturali e sportive realizzate nel campus universitario di Opera Universitaria". Così la presidente di Opera Universitaria Maria Laura Frigotto annuncia l'inaugurazione di Unibar, storico punto di ritrovo all’interno della Residenza San Bartolameo, che riprende la sua attività dopo due anni di pausa con una nuova gestione, affidata alla Cooperativa Samuele. La cerimonia si terrà il 3 maggio a partire dalle 18 al Sanbàpolis. 

 

"L’Unibar apre quindi le porte ai tanti giovani - aggiunge - non solo delle nostre residenze, che troveranno un luogo di incontro, di musica, di cultura, di studio e di relax, in linea con la missione di Opera, che da sempre intende offrire servizi, ma soprattutto un’esperienza di vita che porteranno con sé nel proprio percorso". 

La nuova gestione sarà a cura della Cooperativa Samuele, che da più di 20 anni opera a Trento nell’ambito della formazione al lavoro per persone in difficoltà, veste questo luogo di un nuovo valore sociale e comunitario.

 

Dopo tante esperienze nell’ambito della gestione di bar e servizi di ristorazione in modalità formativa, infatti, questa è una nuova e importante occasione per la cooperativa per continuare il lavoro di rete con il territorio: per incontrare il mondo universitario e creare insieme nuove opportunità di inclusione e formazione. Questo bar universitario diventa così insieme anche un vero e proprio laboratorio formativo per i corsisti della cooperativa.

 

"Le proposte dell’Unibar, colazioni, pranzi e aperitivi, - prosegue Frigotto - rispecchieranno appieno la filosofia di Samuele: attenzione alle persone, qualità e sostenibilità delle materie prime. E l’attività ristorativa sarà qui veicolo di relazione, incontro e formazione, arricchita da una serie di proposte culturali immaginate in sinergia con il mondo universitario e con le realtà che abitano Sanbapolis".

 

Questa inaugurazione vuole essere, quindi, un momento di celebrazione ufficiale alla presenza delle istituzioni ma soprattutto di festa, animata dalla musica dei giovani che vivono nelle residenze di San Bartolameo e, a seguire, dal gruppo musicale Fan Chaabi, espressione di un legame con la città e con il territorio che è sempre stato un punto di forza dell’Unibar.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 5 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 luglio - 17:45
Il Cai Alto Adige esprime la propria vicinanza alle vittime dei famigliari e delle persone ancora disperse dopo il tragico avvenimento avvenuto [...]
Montagna
06 luglio - 17:10
Troppe polemiche dopo la tragedia della Marmolada, l’appello del soccorso alpino: “Cerchiamo tutti di imparare da questo grande dolore e dalla [...]
Cronaca
06 luglio - 19:39
Sono 7 gli alpinisti ricoverati negli ospedali del Trentino e del Veneto. In miglioramento i pazienti accolti nelle strutture ospedaliere del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato