
Operata al cuore con un intervento unico al mondo la [...]

Da Borgo Valsugana alla ''vetta'' d'Italia: Cristian [...]

Bunker West Star sotto il Moscal, lunghe code per entrare [...]

Torna l'ora legale: questa notte lancette in avanti di 60 [...]

Vino e cibo, scienza e cultura, il festival delle [...]

Via libera al nuovo polo culturale all'ex cinema [...]

"Mare fuori" arriva in Trentino e fa il tutto esaurito: [...]

La gara podistica X-Bionic Lake Garda 42 è anche [...]

"Ecco come sono finito sotto Victoria dei Måneskin [...]

Da Del Piero a Totti, da Ronaldo e Baggio, l'intelligenza [...]
Il "Cafè Marconi" riaccende le luci dopo due anni di stop grazie a un giovane di Pinzolo
Il "Cafè Marconi" di Pinzolo ha riaperto le porte agli affezionati clienti dopo due anni di stop. Il nuovo gestore: "Una nuova avventura partita col botto"

PINZOLO. Ha riacceso le luci il "Cafè Marconi" di Pinzolo dopo ben due anni di stop. D'ora in avanti, sarà un giovane del paese, Matteo Bonomini, a gestire un'attività punto di riferimento per tutti i locali, fra colazioni e aperitivi.
"Siamo partiti col botto - esordisce Matteo a Il Dolomiti -. All'inaugurazione si sono presentati in moltissimi, entusiasti della riapertura del bar. Molti, sono anche quelli che da allora continuano a venirci a trovare: sta andando benissimo", fa notare il titolare del "Marconi", tirando le somme delle sue prime tre settimane di attività.
Bonomini nel mondo della ristorazione ci bazzica da sempre, tanto che, il suo sogno nel cassetto, è sempre stato quello diaprire un giorno un locale tutto suo: "Ho fatto innumerevoli esperienze in altri bar con la volontà un giorno di avviarne uno mio - racconta -. Sapevo che il "Cafè" era in vendita e chiuso ormai da due anni: ho deciso così di cogliere l'occasione e di buttarmi, iniziando questa nuova avventura".
Consapevole del suo "grande potenziale", Matteo si è rimboccato le maniche, sistemando al meglio il locale di via Marconi a Pinzolo, che ha riaperto le porte ai clienti i primi di dicembre: "Insieme a me ci sono anche due giovani dipendenti che mi danno una mano - spiega - fra servizio bar, colazioni e aperitivi. In primavera provvederò a fare deipiccoli lavori di ammodernamento per migliorare ancora di più il bar", conclude.
Nel frattempo, sono stati innumerevoli gli utenti che sui social hanno provveduto a scrivere al pinzolese per congratularsi con lui, commentando una fotografia pubblicata da Bonomini, nella quale il ragazzo appare abbracciato ai suoi dipendenti, con il sorriso di chi è consapevole di aver raggiunto un grande traguardo.