Una giornata formativa sull'intelligenza artificiale generativa, la Cisl Fp: "Un'occasione per capire come impatterà sul lavoro"
Il workshop è pensato per far sperimentare in prima persona questi strumenti e capire come trasformarli in un alleato per la comunicazione, anche sindacale. La giornata formativa della Cisl Fp con il coinvolgimento di Andreas Fernandez e Danilo Castelli

TRENTO. Una giornata formativa dedicata all’Intelligenza Artificiale Generativa. Questo l’appuntamento organizzato dalla Cisl Fp per giovedì 10 luglio a Villa Sant’Ignazio. Un’occasione per comprendere le potenzialità e i possibili impatti in un ambiente sicuro e partecipativo di questo processo innovativo.
“Necessario capire come l’intelligenza artificiale impatterà sul lavoro ”, dice Giuseppe Pallanch, segretario della Cisl Fp. “Ma è importante affrontare questo nuovo strumento in modo critico per capire potenzialità e impatti, ”.
Il workshop è pensato per far sperimentare in prima persona questi strumenti e capire come trasformarli in un alleato per la comunicazione, anche sindacale.
Il titolo del workshop è “Introduzione all’Intelligenza Artificiale Generativa”. Un appuntamento che vede il coinvolgimento di Andreas Fernandez e Danilo Castelli di Hands on in qualità di esperti e formatori.
“Viviamo un momento di grande trasformazione: l’intelligenza artificiale generativa cambia il modo in cui comunichiamo, lavoriamo e tuteliamo i diritti delle persone”, aggiunge Pallanch. “E’ importante approfondire la questione in tutte le sue forme”.
Formarsi sull’AI consente di comprendere e approfondire questa tecnologia nei processi quotidiani. “E’ fondamentale capire come utilizzare l’intelligenza artificiale per raggiungere gli obiettivi e capire come può essere utilizzata in modo positivo”, conclude Pallanch.














