Contenuto sponsorizzato

Associazione Fibrosi Cistica in campo

Sabato 17 settembre a Rovereto la terza edizione di Camminordic, camminata solidale per la sensibilizzazione e la raccolta fondi per progetti di ricerca scientifica e clinica

17 settembre a Rovereto la CammiNordic organizzata dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica
Pubblicato il - 01 settembre 2016 - 03:20

ROVERETO. Ritorna sabato 17 settembre nella città della Quercia la terza edizione di Camminordic, camminata solidale di 8 km con o senza bastoncini guidata dagli istruttori dell'Associazione Nordic Walking Arcobaleno con partenza dalle 15.00 con percorso dal Mart alla Campana dei Caduti organizzata dall'Associazione Trentina Fibrosi Cistica.

 

Le attività della Associazione Trentina sono rivolte alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica verso la Fibrosi Cistica, alla raccolta fondi per finanziare i progetti di ricerca scientifica e clinica adottati presso la Fondazione per la Ricerca di Verona, oltre al sostegno del Centro di supporto Provinciale per la cura della Fibrosi Cistica presso la pediatria dell'Ospedale S.Maria del Carmine di Rovereto e al sostegno e all'assistenza alle famiglie. 

 

L’Associazione  Trentina  Fibrosi  Cistica  Onlus  è  una  organizzazione senza fini  di lucro nata nel 2005 su iniziativa di alcuni genitori e sostenitori nel tentativo di essere un punto di riferimento e supporto per i pazienti e loro  famigliari nei confronti della Istituzioni, attivandosi per garantire i diritti del malato.

 

Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (gratuita fino ai 14 anni) e comprende: cappellino, ristoro, ingresso Campana dei Caduti, biglietto estrazione premi fra i partecipanti (primo premio Rampichino Peugeot)

 

Ritrovo ore 13.00 al piazzale del Mart di Rovereto, partenza ore 15.00 attraverso il centro storico di Rovereto, quindi breve sosta all'ingresso dell'Ospedale S.Maria del Carmine, prima di prendere il Sentiero della Pace fino alla Campana dei Caduti.

 

Anche l'Associazione Trentina Diabetici ha aderito all'iniziativa per sensibilizzare le persone il diabete, frequentemente presente nei pazienti affetti da fibrosi cistica.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 settembre - 20:18

La mappa del contagio comune per comune. Oggi in Alto Adige è stata chiusa la prima scuola della regione per un focolaio tra gli studenti

25 settembre - 19:15

Preoccupa il ritorno dei contagi, soprattutto in vista della stagione invernale e sulle piste da sci. Il consigliere del Patt Dallapiccola deposita un’interrogazione: Finora questa Giunta non ha dato dimostrazione di particolare prontezza di riflessi e di efficacia nelle risposte ai problemi che via via si presentano”

25 settembre - 16:21

Nelle ultime 48 ore in Alto Adige sono stati individuati quasi 90 positivi. Di questi cinque sono studenti di scuole diverse (ecco quali) dove scatteranno le normali misure di quarantena per i compagni mentre altri cinque sono stati individuati solo nell'istituto di Merano. Per sicurezza da lunedì 28 settembre fino a venerdì 9 ottobre 2020 compreso la scuola resterà chiusa e si torna alle lezioni digitali

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato