
Temperature troppo alte, il Centro del fondo in val di [...]

Turismo, il 2021 in Italia parte con oltre 14 milioni di [...]

Coronavirus, un anno fa il primo paziente in Trentino. [...]

"Stop Tampon Tax", anche Sait e Famiglie cooperative [...]

Il Trento Film Festival lancia ''Coexistence.life, [...]

“L’ultimo concerto? È stato nel 2020 e rischia di [...]

Con la pandemia, Brentonico vara il contributo per la [...]

Va a ruba "Voci dalle Terre Alte", il libro fotografico [...]

Nascosti per il Trentino sassolini e pietre colorate: [...]

Rifugio Boz, ecco i nuovi volti che da giungo [...]
La tv tedesca stregata dalle bellezze del Garda Trentino
Nell'ultimo mese sono state due le produzioni che, grazie al supporto di Trentino Film Commission e in collaborazione con Garda Trentino S.p.A., hanno scelto come ambientazione il lago e i suoi straordinari paesaggi mediterranei

RIVA DEL GARDA. La bellezza del Garda trentino è riuscito a stregare il mondo dei documentari e delle produzioni televisive tedesche.
Nell'ultimo mese, infatti, sono state due le produzioni che, grazie al supporto di Trentino Film Commission e in collaborazione con Garda Trentino S.p.A., hanno scelto come ambientazione il lago e i suoi straordinari paesaggi mediterranei.
Entrambe firmate ZDF - Zweites Deutsches Fernsehen, una delle principali televisioni pubbliche tedesche e si tratta nel primo caso di "Primavera sul lago di Garda" un documentario girato sul lago e prodotto direttamente da ZDF. Il secondo prodotto televisivo è stato invece realizzato da Securitel G.m.b.H. per conto di ZDF ed è una serie televisiva che ha raggiunto il mezzo secolo di vita e si propone di presentare casi irrisolti di truffe internazionali.
Frühling am Gardasee, regia di Michael Petsch ("Primavera sul Lago di Garda"), rientra in una serie di documentari televisivi che mostrano i luoghi più suggestivi del pianeta. Il tema del documentario è la primavera sul lago: mentre in Germania è ancora freddo, sul Garda è già arrivata la bella stagione.

Le scene girate a Riva del Garda raccontano la vita di Alberto Rania, pescatore professionista del Garda Trentino. Dopo aver lavorato in Germania come cuoco e poi in Italia in fabbrica, Alberto ha deciso di cambiare vita radicalmente e dedicarsi alla passione della pesca: Alberto si sveglia all'alba ogni mattina per recuperare le sue reti e per vendere il pesce direttamente in piazza a Riva.
La messa in onda è in programma per lunedì 5 giugno alle ore 19.15, durata della puntata 15 minuti.
Sempre sul Garda Trentino, a Riva, fra il 22 e il 23 maggio è stato girato un episodio del programma televisivo “Aktenzeichen XY … ungelöst”, prodotto da Securitel G.m.b.H. per conto di ZDF. Il programma creato da Eduard Zimmermann nel 1967, presenta casi irrisolti di truffe internazionali, al fine di mettere in guardia i cittadini e di prevenire tali crimini.
Durante la puntata girata a Riva del Garda sono stati coinvolti alcuni operatori turistici locali, che hanno messo a disposizione i loro ambienti (ristoranti, bar) come location per le riprese.
Il programma va in onda in prima serata su ZDF ogni mercoledì alle 20.15, con cadenza mensile (12 episodi all'anno).
