Contenuto sponsorizzato

La Val di Sole sbarca in Cina, oltre 1 miliardo di fans cinesi raggiunti dalle immagini del Napoli

Iniziative simili anche in Portogallo, Brasile e Stati Uniti. Non solo però operazioni social, anche comunicazione attraverso i canali tradizionali come radio e televisioni

Pubblicato il - 29 luglio 2017 - 20:49

DIMARO. Il rinnovo contrattuale tra Dimaro e il Napoli è in bilico (Qui articolo), ma intanto gli accordi sono ancora validi fino al 30 giugno e la val di Sole sbarca in Cina.

 

Le immagini del ritiro 2017 e della val di Sole sono, infatti, finite per venti giorni sui due principali social cinesi, insieme agli allenamenti della squadra di Maurizio Sarri.

 

Filmati, curiosità, foto, il dietro le quinte del ritiro azzurro tramite il profilo Ssc Napoli Official sono arrivati su Wechat (800 milioni di follower) e Weibo (crica 300 milioni), il tutto tradotto negli ideogrammi cinesi e in lingua inglese.

 

Ogni giorno il gruppo operativo del Napoli ha realizzato dei post ad hoc per raccontare quanto è avvenuto in campo e in paese. I cinesi sono, infatti, particolarmente attratti dal dietro le quinte. Uno storytelling costante con immagini live degli allenamenti catturate da bordo campo con clip e miniclip emozionali.

Questo materiale è poi finito anche su Instagram e Twitter. Una precisa strategia di mercato voluta dalla società del presidente Aurelio De Laurentiis in linea con il gradimento dei tifosi cinesi che, al contrario dei supporter europei, amano più i particolari di contorno che le immagini legate agli eventi agonistici: in diretta sono stati diffusi tutti gli eventi collaterali al ritiro.

 

Ma la Cina rappresenta solo la punta di diamante perché analoghe iniziative hanno riguardato anche Portogallo e Brasile, ma anche gli Stati Uniti attraverso Snapchat.

 

A occuparsi del Napoli e di Dimaro Folgarida, Val di Sole e Trentino è stato anche il profilo professionale Dugout che si occupa in maniera specifica delle attività dei top club calcistici europei e dei loro giocatori di punta. Per una settimana dalla Val di Sole sono stati proposti video e interviste con relativi benefici riscontri sul piano promozionale.

 

Ai risultati sui nuovi media si aggiungono oltre migliaio di articoli sui quotidiani e sui siti web degli organi di informazione, le decine di ore di collegamenti radio (in particolare Radio Kiss Kiss), gli innumerevoli servizi e collegamenti diffusi da Mediaset Premium, Sky e Rai.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 12:57

Il presidente del Mart Vittorio Sgarbi presenterà in conferenza stampa alla Camera un nuovo strumento tecnologico capace di fermare il virus sfruttando le particelle d'argento. "Membrana culture" è una pellicola che si può applicare alle superfici e che non necessita di interventi umani per essere sanificata. "Al museo di Rovereto la prima sperimentazione in Italia. Così i visitatori possono visitare in sicurezza"

29 novembre - 19:28

Museo di scienze naturali dell'Alto Adige, Eurac e Unitn insieme per studiare i grandi carnivori, anche in relazione con le attività outdoor. L’esperta: “Gli animali sanno bene dove e quando passano le persone, limitando di conseguenza gli spostamenti nelle ore intensamente frequentate da escursionisti e corridori”

30 novembre - 13:12

La denuncia arriva dai consiglieri del Patt Paola Demagri, Ugo Rossi e Michele Dallapiccola: ''Oggi per una questione fra l’altro nota già da qualche mese, il medico oncologo lascia il servizio del quale se ne occupava da più di due anni e l’Assessorato alla Salute in controtendenza con quanto sempre dichiarato acconsente alla chiusura di un servizio irrinunciabile, quale è il Dho, anche se forse temporaneamente''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato