Contenuto sponsorizzato

La Val di Sole sbarca in Cina, oltre 1 miliardo di fans cinesi raggiunti dalle immagini del Napoli

Iniziative simili anche in Portogallo, Brasile e Stati Uniti. Non solo però operazioni social, anche comunicazione attraverso i canali tradizionali come radio e televisioni

Pubblicato il - 29 July 2017 - 20:49

DIMARO. Il rinnovo contrattuale tra Dimaro e il Napoli è in bilico (Qui articolo), ma intanto gli accordi sono ancora validi fino al 30 giugno e la val di Sole sbarca in Cina.

 

Le immagini del ritiro 2017 e della val di Sole sono, infatti, finite per venti giorni sui due principali social cinesi, insieme agli allenamenti della squadra di Maurizio Sarri.

 

Filmati, curiosità, foto, il dietro le quinte del ritiro azzurro tramite il profilo Ssc Napoli Official sono arrivati su Wechat (800 milioni di follower) e Weibo (crica 300 milioni), il tutto tradotto negli ideogrammi cinesi e in lingua inglese.

 

Ogni giorno il gruppo operativo del Napoli ha realizzato dei post ad hoc per raccontare quanto è avvenuto in campo e in paese. I cinesi sono, infatti, particolarmente attratti dal dietro le quinte. Uno storytelling costante con immagini live degli allenamenti catturate da bordo campo con clip e miniclip emozionali.


Questo materiale è poi finito anche su Instagram e Twitter. Una precisa strategia di mercato voluta dalla società del presidente Aurelio De Laurentiis in linea con il gradimento dei tifosi cinesi che, al contrario dei supporter europei, amano più i particolari di contorno che le immagini legate agli eventi agonistici: in diretta sono stati diffusi tutti gli eventi collaterali al ritiro.

 

Ma la Cina rappresenta solo la punta di diamante perché analoghe iniziative hanno riguardato anche Portogallo e Brasile, ma anche gli Stati Uniti attraverso Snapchat.

 

A occuparsi del Napoli e di Dimaro Folgarida, Val di Sole e Trentino è stato anche il profilo professionale Dugout che si occupa in maniera specifica delle attività dei top club calcistici europei e dei loro giocatori di punta. Per una settimana dalla Val di Sole sono stati proposti video e interviste con relativi benefici riscontri sul piano promozionale.

 

Ai risultati sui nuovi media si aggiungono oltre migliaio di articoli sui quotidiani e sui siti web degli organi di informazione, le decine di ore di collegamenti radio (in particolare Radio Kiss Kiss), gli innumerevoli servizi e collegamenti diffusi da Mediaset Premium, Sky e Rai.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
26 luglio - 06:01
Un video diventato virale racconta il calvario di una famiglia trentina costretta, per seguire le speciali terapie del piccolo Diego, a trasferirsi [...]
Cronaca
25 luglio - 20:11
Trovati 27 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 15 guarigioni. Ci sono 5 pazienti in ospedale, nessuno in terapia [...]
Cronaca
25 luglio - 19:34
La tragedia in val di Sole. Purtroppo un giovane è morto per un malore, nonostante le tempestive manovre dell'istruttore e l'uso del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato