Contenuto sponsorizzato

Pulizia delle strade e tinteggiatura dei muri imbrattati. Cittadini in campo per migliorare la città

I ragazzi del progetto Per.La (Percorso Lavoro) e La Casa del cane accolgono la sfida "Al mio quartiere ci penso anch'io" e "Ritocchi urbani"

Pubblicato il - 12 luglio 2017 - 12:34

Continuano le esperienze per migliorare la città di Trento attraverso la diffusione di patti di collaborazione per la cura dei beni comuni, che attraverso esperienze a volte piccole ma sempre significative mirano a rendere migliore e più accogliente la nostra città.

 

Accogliendo la sfida delle proposte dell'Amministrazione comunale Al mio quartiere ci penso anch'io e Ritocchi urbani, i ragazzi del progetto Per.La (Percorso Lavoro) si metteranno in gioco per curare gli spazi adiacenti alla sede di Anffas a Madonna Bianca. La loro proposta riguarda la pulizia della strada e la tinteggiatura dei muri imbrattati. Sarà un'occasione per lavorare insieme nello spirito collaborativo per valorizzare questi luoghi come beni comuni. Questo è l'obiettivo che hanno voluto trasmettere Eleonora e Valeria, impegnate nel servizio civile presso il servizio beni comuni, dedicando un momento formativo ai ragazzi che nei prossimi giorni si metteranno all'opera.

 

La Casa del cane è invece la proposta di un gruppo di cittadini già coinvolti nel gruppo Social Street, di prendersi cura dell'area cani di San Pio X, impegnandosi nella regolare manutenzione e pulizia dell'area, nell'installazione di una bacheca informativa sulle tematiche di interesse comune e di un gazebo, nonché di un punto dove poter effettuare la pulizia degli animali.

 

Per saperne di più, oltre a visitare l'area tematica dedicata ai beni comuni sul sito del Comune, da qualche mese è possibile iscriversi con un semplice clic alla newsletter Benicomunichiamo, che periodicamente aggiorna sugli eventi e sulle iniziative proposte dai cittadini e dall'Amministrazione, proponendo anche una sezione dedicata all'approfondimento del regolamento e di argomenti utili alla sua comprensione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 giugno - 17:42
Le acque del lago di Monticolo Grande hanno restituito il corpo senza vita di un giovane, con ogni probabilità si tratta di quello del 19enne [...]
Politica
29 giugno - 16:11
Le stelle alpine proseguiranno il lavoro iniziato con il tavolo di centro cercando di recuperare il rapporto con Campobase. Da Marchiori [...]
Cronaca
29 giugno - 15:50
Il corpo dei vigili del fuoco volontari e l'intera comunità di Villa Lagarina piangono la scomparsa di Ivan Baldessarelli, morto ieri ad appena 40 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato