Contenuto sponsorizzato

Rossi: "Le battute di De Laurentiis sul Trentino? E' meglio che lo sponsorizzato rispetti lo sponsor"

Il presidente della Provincia replica allo show del numero 1 del Napoli: "C'era un clima di esuberanza tipicamente partenopea". E su Dallapiccola definito "uno al quale non far fare nemmeno l'usciere" Rossi aggiunge: "Noi abbiamo rispetto anche degli uscieri. Dallapiccola ha sempre fatto bene il suo lavoro"

Di G. Fin - 15 ottobre 2016 - 20:05

TRENTO. "Dallapiccola paragonato a un usciere? Da noi gli uscieri fanno sempre il proprio dovere e sono ben considerati e rispettati". Il presidente della provincia Ugo Rossi risponde in maniera decisa al presidente del Napoli De Laurentiis che ieri in conferenza stampa non ha certamente usato parole gentili nei confronti del Trentino e del suo assessore al turismo.

 

“Non è una questione personale – ha voluto chiarire il presidente Rossi – anche perché ho risentito la registrazione e mi sembrava una conferenza in un clima di esuberanza tipicamente partenopea”.

 

Detto questo, però, le parole dette dal presidente del Napoli non sono certo passate inosservate anche in Piazza Dante. "E' chiaro – ha spiegato Rossi - che quando c'è un contratto di sponsorizzazione noi siamo abituati a rispettarlo e a fare del nostro meglio sempre e comunque, a partire dall'ospitalità che abbiamo gli abbiamo dato, al fare le cose seriamente con l'accoglienza della squadra e dei tifosi. Senza contare che la Val di Sole è stata straordinaria".

 

Un contratto, però, ha anche una controparte che in questo caso è il Napoli. "Lo sponsorizzato – ha aggiunto Rossi - non può parlare male dello sponsor, che in questo caso è il Trentino, lo pretendiamo come elemento di correttezza contrattuale. Il contratto ha un valore e certo non viene onorato mettendo in cattiva luce lo sponsor".

 

Ugo Rossi, comunque, oggi ha cercato di contattare "attraverso un messaggino il presidente del Napoli ma - c'ha detto - non mi ha ancora risposto".

 

Quindi abbiamo chiesto un commento in merito alla dichiarazione di De Laurentiis che ha definito il suo assessore Dallapiccola: "Da manicomio. Con me non farebbe nemmeno l'usciere". Ovviamente abbiamo prima provato a sentire lo stesso Dallapiccola che però c'ha risposto con un sms dicendoci che "fa Rossi per tutti". E allora ecco: "A casa mia invito anche gli uscieri e ho rispetto anche per loro - ha risposto Rossi -. Esattamente come gli uscieri fanno il loro dovere, anche l'assessore Dallapiccola ha sempre fatto il proprio: avere la sponsorizzazione di una squadra di punta, ottenendola al minor costo possibile vuol dire ricoprire al meglio il proprio ruolo".

 

"De Laurentiis - ha concluso Rossi - sa benissimo che tutte le attività devono avere una sostenibilità e un equilibrio imprenditoriale. Dallapiccola ha fatto benissimo perché è riuscito a tenere il Napoli andando a ribassare le prime richieste economiche fatte. Noi siamo contenti del rapporto che si è creato negli anni con il Napoli e siamo sicuri che è così anche per loro al di là delle battute".  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 maggio - 06:01
Dopo la morte di Andrea Papi la popolazione lamenta "l'assenza di interventi concreti per garantire sicurezza". L'allarme lanciato dopo due [...]
Cronaca
29 maggio - 19:42
Un bus di linea si è schiantato contro un guardrail. L'autista resta incastrato tra le lamiere del mezzo e viene liberato dai vigili del fuoco. Il [...]
Economia
29 maggio - 19:49
Liber Wine da 20 anni collabora con aziende vitivinicole, imprenditori e distributori di Trentino, Alto Adige e Bellunese. Alle Cantine Endrizzi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato