Contenuto sponsorizzato

Si apre la stagione sul Bondone

Dopo la falsa partenza di novembre, sabato 3 inizia la stagione sull'alpe di Trento. Il servizio skibus è attivo, così come la possibilità di acquistare lo skipass stagionale e i corsi di sci alpino e nordico

Il Bondone si prepara per la stagione (foto di Cesare Bazzanella)
Di Luca Andreazza - 02 December 2016 - 19:44

TRENTO. Mancano poche ore all'apertura dei tornelli sul Bondone per soddisfare l'attesa di neve per i tanti appassionati. Dopo la falsa partenza di novembre, la società Trento Funivie conferma l'apertura della seggiovia Montesel con le piste Diagonale Montesel, Cordela e Campo Primi Passi a Vason con tapis roulant per sabato 3 dicembre (Qui piste e impianti aperti).

 

L'impianto sarà in funzione dalle 8.45 alle 16.45, mentre alla biglietteria di Vason sarà possibile acquistare gli skipass stagionali in prevendita e gli stagionali con il contributo comunale dei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone, Garniga, Vallelaghi, Madruzzo e Cavedine (Qui info e prezzi skipass). 

 

Durante questo week end, lo skipass giornaliero sarà venduto a tariffa unica a 15 euro per Adulti e Senior, mentre 10 euro per Ragazzi e Bambini.

 

E' inoltre attivo il servizio skibus sabato 3 e domenica 4 dicembre con partenza dalla stazione delle autocorriere di Trento alle 9 e alle 17 e partenza da Vason (direzione città) alle 10 e alle 18 (Qui informazioni e orari).

 

La società Trento Funivie conferma inoltre l'apertura della cassa skipass stagionali al punto informativo dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi al Torrione in piazza Fiera dal 19 novembre al 17 dicembre (lunedì - sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00), oltre ai corsi di sci organizzati dalla società impianti in collaborazione con Comune, Apt, maestri di sci e noleggiatori riservati a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. 

 

Il corso si compone di 20 ore (10 lezioni a scelta fra venerdì pomeriggio o sabato mattina) a partire dal 13 gennaio 2017 e comprende anche skipass e servizio trasporto: il corso sci alpino costa 188 euro oppure 208 euro, mentre il corso di sci nordico costa 142 euro (Qui info e iscrizioni). 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
06 maggio - 11:40
De Preto (Arcigay), Caproni (Agedo) e Lo Presti (Famiglia Arcobaleno) sono intervenuti sulla discussione relativa al disegno di legge contro [...]
Cronaca
06 maggio - 12:01
E' successo a Sovramonte nel bellunese, una donna di 98 anni e la sua badante di 54 anni sono state portate in condizioni molto gravi in [...]
Cronaca
06 maggio - 11:35
Prosegue la campagna vaccinale, via libera alla fascia d'età più popolosa dell’Alto Adige. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato