
Maltempo, una raccolta materiali sull'Altopiano di [...]

Dopo le conferme di presidente e vice per un altro [...]

I vigili del fuoco: “In Trentino gli incendi sono [...]

Sanifonds, Cgil, Cisl e Uil contro Fenalt: "Si intestano [...]

Oltre 150 vigili del fuoco in gara con addosso [...]

Feste Vigiliane, tutto pronto: dalla Ganzega ai fuochi, [...]

Da "Agrifamily" agli stand enogastronomici, ritorna la [...]

Porsche compie 75 anni: a Le gallerie di Piedicastello [...]

"Rafforziamo l'attrattività dei territori", vertice tra [...]

"Una crescita complessiva dei ragazzi tra sport, ambiente [...]
Torna in piazza Dante il bar al buio
Un'occasione preziosa per conoscere da vicino la condizione della disabilità visiva, facendosi guidare nell'oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti

TRENTO. Torna "Dark on the Road Tiflosystem", il mezzo speciale di IRIFOR adibito a bar al buio itinerante che sarà a Trento, in Piazza Dante, per l'intera durata dell'edizione 2017 del Festival dell'Economia, che avrà come tema "La salute disuguale" e di conseguenza l'importanza di creare un'uguaglianza di opportunità per chiunque.
Dal primo al quattro giugno, dalle ore 10 alle 18, il bar al buio permetterà ai partecipanti di vivere l'esperienza del buio, appunto, e di immergersi in una realtà spesso difficile da immaginare e capire, sperimentando la privazione della vista e al contempo scoprendo la forza e il piacere derivanti dagli altri sensi.
Si tratta di un'occasione preziosa per conoscere da vicino la condizione della disabilità visiva, facendosi guidare nell'oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti.
Un'opzione davvero unica che permetterà, a bordo del mezzo, di assaporare prodotti tipici della tradizione enogastronomica trentina, le cui caratteristiche saranno amplificate nella degustazione al buio, che punterà su olfatto e gusto, senza vincoli e pregiudizi visivi.