
Realizzava bustine con le copertine di Internazionale, i [...]

Cento alberi per cento bambini nati nelle case Itea: [...]

Ripercorre la strada che diede la libertà al padre [...]

Incarichi senza gara? L'Apss a Il Dolomiti: ''Non [...]

A Ossana un confronto tra i sindaci dei piccoli Comuni [...]

Un collegamento "spaziale" con Astro Samantha, [...]

Torna la New life run, una camminata non competitiva a [...]

In Primiero si va a caccia di piante e fiori delle [...]

Dal miglior sommelier d'Italia al noto critico [...]

''Mio figlio ama giocare a calcio ma tra smarthone e [...]
Torna in piazza Dante il bar al buio
Un'occasione preziosa per conoscere da vicino la condizione della disabilità visiva, facendosi guidare nell'oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti

TRENTO. Torna "Dark on the Road Tiflosystem", il mezzo speciale di IRIFOR adibito a bar al buio itinerante che sarà a Trento, in Piazza Dante, per l'intera durata dell'edizione 2017 del Festival dell'Economia, che avrà come tema "La salute disuguale" e di conseguenza l'importanza di creare un'uguaglianza di opportunità per chiunque.
Dal primo al quattro giugno, dalle ore 10 alle 18, il bar al buio permetterà ai partecipanti di vivere l'esperienza del buio, appunto, e di immergersi in una realtà spesso difficile da immaginare e capire, sperimentando la privazione della vista e al contempo scoprendo la forza e il piacere derivanti dagli altri sensi.
Si tratta di un'occasione preziosa per conoscere da vicino la condizione della disabilità visiva, facendosi guidare nell'oscurità da camerieri ciechi e ipovedenti.
Un'opzione davvero unica che permetterà, a bordo del mezzo, di assaporare prodotti tipici della tradizione enogastronomica trentina, le cui caratteristiche saranno amplificate nella degustazione al buio, che punterà su olfatto e gusto, senza vincoli e pregiudizi visivi.