Contenuto sponsorizzato

In Trentino arriva il Stand up paddle: "Sono un surfista, ma a Levico l'acqua del lago è piatta e allora remo"

Per surfare non serve l'onda perfetta: a Levico da mattina al tramonto si può scoprire il Sup tutti i week-end da sabato 17 giugno a domenica 3 settembre

Di Luca Andreazza - 17 giugno 2017 - 02:07

LEVICO. A Levico per surfare non serve l'onda perfetta. Il motivo? Si può remare. Questa nuova opportunità dell'estate è quella di abbinare la classica tavola alla pagaia e remare in piedi, mentre le onde aiutano ad andare ancora più veloce. Questa disciplina di chiama Sup (Stand-up paddle) e in Trentino la proposta è targata Oz Sup Levico Terme.

 

"Questa - spiega Francesco Avancini, 29enne titolare dell'associazione sportiva Oz Sup Levico (Qui info e contatti) - è una disciplina divertente e sicura, senza dimenticare che è un'attività facile e adatta a tutta la famiglia: si può cominciare a remare, in ginocchio o in piedi, già a cinque anni".

 

La tavola da Sup è differente dalla classica del surf e, tecnologicamente, è più avanzata. E se in Polinesia il sup è quasi uno sport nazionale, come arriva alle nostre latitudini? "Sono un surfista - prosegue - e nel 2013 ho trascorso nove mesi in Australia. A Levico però l'acqua è piatta e allora mi sono dedicato a questa disciplina".

 

A Levico si può scoprire il Sup tutti i week-end da sabato 17 giugno a domenica 3 settembre. "Il corso - dice - dura tre lezioni da un'ora al costo di 80 euro, mentre la singola ora viene 30 euro: questi prezzi comprendono il tesseramento, il materiale e l'assicurazione. Stiamo organizzando anche un'attività combinata al nordic walking".

 

E come mai solo nei week-end? Presto detto: "Questo è un hobby - aggiunge il titolare della Oz Sup Levico - ma sono disponibile su richiesta a fissare serate anche durante la settimana".

 

E per i più romantici sono imperdibili le Wake up sup oppure le Sunset sup: "La mattina e il tramonto - conclude Avancini - regalano sempre emozioni uniche". E allora non resta che provare. 


 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 05:01

Un’operatrice di Rsa ha contratto il coronavirus nonostante fosse già stata sottoposta alla seconda dose di vaccino a fine gennaio, ecco perché può accadere ma allo stesso tempo è importante parlarne. Ferro: “Siamo a conoscenza del caso e lo stiamo seguendo, non è la prima volta che succede e si tratta di una situazione attesa nel senso che il vaccino ha un’efficacia del 95%”

26 febbraio - 06:07

Il capogruppo delle Stelle alpine nell'attuale legislatura a trazione centrodestra in Consiglio provinciale cambia partito. Lascia dopo un impegno nel Patt iniziato nel 1999, poi ha scalato le gerarchie della forza politica fino a diventare assessore nel 2008. Nel 2013 l'elezione a governatore in piazza Dante 

25 febbraio - 20:21

Sono 204 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 85 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato