
La Trentino Itas travolge Berlino e vola in semifinale di [...]

A Roma si decide il futuro dei campionati dilettantistici [...]

L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul [...]

I Thunders Trento pronti alle fasi finali del campionato [...]

In Eurocup l’Aquila trova la redenzione: vince contro [...]

Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]
Giacomo Olzer, entrato al posto del figlio d'arte Daniel Maldini, campione d'Italia Under 16 con il Milan
Calcio. Il talento, classe 2001 di Rovereto, è entrato nel corso del secondo tempo. Il Milan si è sbarazzato della Roma per 5-2 a Cesena

CESENA. Dopo Andrea Pinamonti, un altro trentino si laurea campione d'Italia: Giacomo Olzer, classe 2001 di Rovereto, si è aggiudicato il campionato nazionale Under 16 in maglia Milan, entrando nel corso del secondo tempo per puntellare il centrocampo al posto del trequartista e figlio d'arte Daniel Maldini.
Il talento trentino, cresciuto tra le fila di Mori Santo Stefano e Chievo Verona, prima del passaggio al Milan, squadra per cui tifa, ha rifiutato nel recente passato i trasferimenti a Inter, Roma, Fiorentina, Juventus e perfino Barcellona.
Il Milan vince lo scudetto di categoria al termine di una partita ricca di reti in quel di Cesena: i rossoneri partono a razzo e dopo appena un giro di lancette Tonin spezza l'equilibrio per la formazione di Lupi.
I rossoneri però non mollano la presa, Basani e Haidara arrotondano il risultato e al venticinquesimo il punteggio è già sul 3-0. La Roma fino a quel momento non pervenuta finalmente reagisce: Ricciardi accorcia alla mezz'ora del primo tempo, mentre al quinto della seconda frazione Barbarossa riporta i giallorossi in scia.
Il forcing della Roma è costante, il Milan soffre e Soncin tiene in piedi la partita per i rossoneri, che poi colpiscono in contropiede ancora con Tonin e Haidara per il 5-2 finale.
ROMA-MILAN 2-5
Reti: 1' pt e 40' st Tonin (M), 18' pt Basani (M), 24' pt e 45' st Haidara (M), 30' pt Riccardi (R), 6' st Barbarossa (R)
Roma: Cardinali, Parodi (36’ st Bucri), Santese, Laurenzi, Semeraro (28' st Calafiori), Riccardi (36' st Simonetti), Chierico (4' pt Meo), Greco, Bamba (28' st Silipo), Barbarossa, Cangiano (28' st Bouah). All. Rubinacci.
Milan: Soncin, Barazzetta, Merletti, Culotta, Basani, Frigerio, Brambilla, Sala, Haidara, Maldini (27' st Olzer), Tonin. All. Lupi.