Contenuto sponsorizzato

Giacomo Olzer, entrato al posto del figlio d'arte Daniel Maldini, campione d'Italia Under 16 con il Milan

Calcio. Il talento, classe 2001 di Rovereto, è entrato nel corso del secondo tempo. Il Milan si è sbarazzato della Roma per 5-2 a Cesena

Di Luca Andreazza - 23 June 2017 - 21:44

CESENA. Dopo Andrea Pinamonti, un altro trentino si laurea campione d'Italia: Giacomo Olzer, classe 2001 di Rovereto, si è aggiudicato il campionato nazionale Under 16 in maglia Milan, entrando nel corso del secondo tempo per puntellare il centrocampo al posto del trequartista e figlio d'arte Daniel Maldini

 

Il talento trentino, cresciuto tra le fila di Mori Santo Stefano e Chievo Verona, prima del passaggio al Milan, squadra per cui tifa, ha rifiutato nel recente passato i trasferimenti a Inter, Roma, Fiorentina, Juventus e perfino Barcellona.

 

Il Milan vince lo scudetto di categoria al termine di una partita ricca di reti in quel di Cesena: i rossoneri partono a razzo e dopo appena un giro di lancette Tonin spezza l'equilibrio per la formazione di Lupi.

 

I rossoneri però non mollano la presa, Basani e Haidara arrotondano il risultato e al venticinquesimo il punteggio è già sul 3-0. La Roma fino a quel momento non pervenuta finalmente reagisce: Ricciardi accorcia alla mezz'ora del primo tempo, mentre al quinto della seconda frazione Barbarossa riporta i giallorossi in scia. 

 

Il forcing della Roma è costante, il Milan soffre e Soncin tiene in piedi la partita per i rossoneri, che poi colpiscono in contropiede ancora con Tonin e Haidara per il 5-2 finale. 

 

ROMA-MILAN 2-5
Reti: 1' pt e 40' st Tonin (M), 18' pt Basani (M), 24' pt e 45' st Haidara (M), 30' pt Riccardi (R), 6' st Barbarossa (R)

 
Roma: Cardinali, Parodi (36’ st Bucri), Santese, Laurenzi, Semeraro (28' st Calafiori), Riccardi (36' st Simonetti), Chierico (4' pt Meo), Greco, Bamba (28' st Silipo), Barbarossa, Cangiano (28' st Bouah). All. Rubinacci. 
Milan: Soncin, Barazzetta, Merletti, Culotta, Basani, Frigerio, Brambilla, Sala, Haidara, Maldini (27' st Olzer), Tonin. All. Lupi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 March - 09:34

L’uscita è prevista per il prossimo 26 maggio, sulla piattaforma Netflix. Essendo Baggio originario di Vicenza la decisione di girare il film in Trentino aveva creato molta discussione 

05 March - 05:01

Il tasso di contagio è oltre i 250 casi ogni 100 mila abitanti, l'intenzione della Pat è comunque quella di continuare con la scuola al 50% in presenza. I sindacati: "L'Apss ci ha dato ragione, un po' allarmati dalla velocità di propagazione del contagio, riconducibile alle varianti. Era metà febbraio e non abbiamo più sentito nessuno. C'è una lentezza preoccupante nell'affrontare le questioni, non siamo tranquilli"

05 March - 10:56

Una donna classe 1986, Monaisa Paiva Pereira, è morta per asfissia nel suo appartamento di Villafranca di Verona. Quando i vigili del fuoco sono entrati dal balcone, chiamati per un incendio, l'hanno trovata nella sua camera da letto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato