Contenuto sponsorizzato

Il Trento cambia volto, arriva Carella e salutano la truppa gialloblu Calcagnotto e Rippa

Calcio serie D. Il difensore trentino classe 1998 è cresciuto tra Sacra Famiglia di Rovereto e Mezzocorona, quindi i passaggi a Varese e all'Alto Adige. Calcagnotto si trasferisce al Calvi Noale, mentre Rippa rientra alla ViPo Trento

Filippo Carella in maglia Alto Adige
Pubblicato il - 01 December 2017 - 16:20

TRENTO. Cambia il volto il Trento in vista della seconda parte di campionato. Dopo aver acquistato il difensore Federico Sorbo (Qui articolo) e il portiere Luca Calvaruso (Qui articolo), i gialloblu ufficializzano anche l'arrivo di Filippo Carella per puntellare ulteriormente il pacchetto difensivo. I movimenti di mercato non si chiudono però qui: il sodalizio di via Sanseverino conferma, infatti, anche le partenze di Nicola Calcagnotto e Emanuele Rippa.

 

La casella degli arrivi si completa con Filippo Carella, il quale ha firmato fino al 30 giugno 2018. Tra i punti di forza del difensore mancino, nato a Trento il 15 marzo 1998 e cresciuto nel vivaio della Sacra Famiglia di Rovereto prima di accasarsi al Mezzocorona, c'è la grande duttilità tattica e può ricoprire i ruoli di centrale e terzino sinistro.

 

Dopo la parentesi nella piana rotaliana Carella è passato al Varese, dove è rimasto per una stagione, alternandosi tra la formazione 'Primavera' e gli Allievi Nazionali. Nel 2015 viene acquistato dall'Alto Adige e diventa immediatamente uno dei punti cardine della formazione 'Berretti' con cui disputa due eccellenti campionati e allenandosi spesso con la formazione maggiore con cui ha esordito ufficialmente nella sfida di Coppa Italia di Lega Pro contro il Venezia, disputata l'8 ottobre 2016. In estate è stato promosso stabilmente in prima squadra.

 

Lasciano il Trento invece i difensori Calcagnotto (11 presenze e 1 rete in questo inizio di campionato) e il classe '99 Emanuele Rippa (4 presenze), che si trasferiscono rispettivamente al Calvi Noale (cessione a titolo definitivo) e ViPo Trento (fine prestito anticipato).

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 March - 20:08

Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicato 1 decesso. Sono 61 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

02 March - 19:51

In Italia il 54% dei contagi è legato alla variante inglese, il 4,3% a quella brasiliana e lo 0,4% a quella sudafricana. A Brescia, per la prima volta, isolata quella nigeriana. L’Iss: “In un contesto in cui la vaccinazione non ha ancora raggiunto coperture sufficienti, la diffusione di mutazioni a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante se non vengono adottate misure di mitigazione adeguate”

02 March - 19:40

C'è la firma sul nuovo Dpcm, il primo del premier Draghi, che entra in vigore dal 7 marzo al 6 aprile, Pasqua inclusa. Un'altra novità riguarda cinema e teatri. "Dal 27 marzo sarà possibile con una prenotazione online, tornare a frequentare i luoghi della cultura"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato