Contenuto sponsorizzato

E' San Marino a vincere la Winter league, campione nazionale di baseball

Baseball. Il Bologna si arrende in finale. Il Trento, padrone di casa, fuori dai giochi. Il miglior battitore della kermesse è Andrea Rosa degli Athletics, mentre Alessandro Ercolani (San Marino) è il miglior lanciatore

Pubblicato il - 08 marzo 2018 - 16:32

TRENTO. Dopo circa un mese di batti e corri, al PalaTrento cala il sipario sulla Winter league e la domenica elettorale vede il San Marino aggiudicarsi il titolo nazionale di baseball nella categoria allievi.

 

La prima sfida è quella per l'accesso ai gironi tra i Crazy di S.Bonifacio e i padroni dai casa del Trento Baseball. Nonostante la buona volontà dei trentini, i veneti dilagano, chiudono 8-1 e si guadagnano il diritto a competere per la finale nel girone A.

 

La gara vede i veneti contro i trionfatori nel girone Nord del Padova RedHawks. Una partita equilibrata regala un risultato inconsueto per il baseball, cioè un pareggio per 0 a 0.

 

I patavini restano sul parquet per affrontare il Bologna Athletics: i veneti partono fortissimo, ma è fatale il terzo inning, quando gli emiliani piazzano il colpo del ko, quattro punti e 4-3 servito.

 

Si apre quindi il girone B, sale in cattedra il San Marino Bsc, che prima regola per 9-2 il San Martino Jr e quindi  impatta contro il Rimini.

 

Scende nuovamente in campo il girone A per l'incontro decisivo tra Bologna Athletics e Crazy Sambonifacese. Dopo un inizio equilibrato, gli emiliani mettono la freccia, vincono 6-1 e strappano il pass per la finalissima.

 

Il Rimini non può steccare per guadagnare l'atto finale, batte il San Martino Jr, ma lo scarto non è sufficiente e così passa il San Marino. 

 

Nella finalissima il San Marino parte aggressivo e Bologna si trova sotto per 3-0. Gli Athletics reagiscono e accorciano, ma la rimonta non si completa e gli azzurri possono festeggiare il titolo nazionale. 

 

Il miglior battitore della kermesse è Andrea Rosa degli Athletics, mentre Alessandro Ercolani (San Marino) è il miglior lanciatore.  

 

Classifica Finale:

1) San Marino BSC

2) Athletics Bologna

3) Junior Rimini

4) Padova RedHawks

5) Crazy Sambonifacese

6) San Martino Jr

7) Trento Baseball

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 settembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 settembre - 18:34

Preoccupatissima la categoria per le conseguenze devastanti che si annunciano per il sistema agricolo provinciale. Tra le richieste che si valuti la possibilità di riconoscere sgravi contributivi e indennizzi alle aziende frutticole che hanno subito danni rilevanti tali da compromettere redditività e sopravvivenza, nonché si attino specifici contributi, come quelli già previsti per l’acquisto di reti anti insetto

18 settembre - 17:21

Mal sopportato da tempo l'ex sindaco di Firenze ha messo in sicurezza il partito (portandolo di nuovo al governo), ha atteso si formasse il governo (per non ridurre tutto a una questione ministeri e segretariati) e ha fatto quello che praticamente tutti, prima di lui, hanno fatto nel Pd: lasciarlo. La senatrice trentina: ''E una casa autenticamente europeista, popolare e liberale''

18 settembre - 17:17

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 lungo la strada statale 240 all'altezza di un incrocio poco prima dell'abitato di Bezzecca. Il ferito elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato