
Il precampionato zoppicante costa la panchina a Zauli, il [...]

"Emozioni da urlo": si torna al palazzetto con la [...]

Il dg dell'Italbasket Trainotti: ''C'è grande talento ma [...]

Per Simukeka e Cumerlato vittoria con record alla quarta [...]

Al via il camp mondiale giovanile di sci d'erba, poi le [...]
L'Italbasket in ritiro in val Rendena per la quarta [...]

La valle del Primiero a un passo dal mondiale marathon, [...]

Trent Lockett torna a vestire la maglia dell'Aquila [...]

In archivio un'edizione da sogno per il Folgaria Basket [...]

Vittorie in serie per la Rovereto Boxe tra Trieste e [...]
E' San Marino a vincere la Winter league, campione nazionale di baseball
Baseball. Il Bologna si arrende in finale. Il Trento, padrone di casa, fuori dai giochi. Il miglior battitore della kermesse è Andrea Rosa degli Athletics, mentre Alessandro Ercolani (San Marino) è il miglior lanciatore

TRENTO. Dopo circa un mese di batti e corri, al PalaTrento cala il sipario sulla Winter league e la domenica elettorale vede il San Marino aggiudicarsi il titolo nazionale di baseball nella categoria allievi.
La prima sfida è quella per l'accesso ai gironi tra i Crazy di S.Bonifacio e i padroni dai casa del Trento Baseball. Nonostante la buona volontà dei trentini, i veneti dilagano, chiudono 8-1 e si guadagnano il diritto a competere per la finale nel girone A.
La gara vede i veneti contro i trionfatori nel girone Nord del Padova RedHawks. Una partita equilibrata regala un risultato inconsueto per il baseball, cioè un pareggio per 0 a 0.
I patavini restano sul parquet per affrontare il Bologna Athletics: i veneti partono fortissimo, ma è fatale il terzo inning, quando gli emiliani piazzano il colpo del ko, quattro punti e 4-3 servito.
Si apre quindi il girone B, sale in cattedra il San Marino Bsc, che prima regola per 9-2 il San Martino Jr e quindi impatta contro il Rimini.
Scende nuovamente in campo il girone A per l'incontro decisivo tra Bologna Athletics e Crazy Sambonifacese. Dopo un inizio equilibrato, gli emiliani mettono la freccia, vincono 6-1 e strappano il pass per la finalissima.
Il Rimini non può steccare per guadagnare l'atto finale, batte il San Martino Jr, ma lo scarto non è sufficiente e così passa il San Marino.
Nella finalissima il San Marino parte aggressivo e Bologna si trova sotto per 3-0. Gli Athletics reagiscono e accorciano, ma la rimonta non si completa e gli azzurri possono festeggiare il titolo nazionale.
Il miglior battitore della kermesse è Andrea Rosa degli Athletics, mentre Alessandro Ercolani (San Marino) è il miglior lanciatore.
Classifica Finale:
1) San Marino BSC
2) Athletics Bologna
3) Junior Rimini
4) Padova RedHawks
5) Crazy Sambonifacese
6) San Martino Jr
7) Trento Baseball