Contenuto sponsorizzato

E' San Marino a vincere la Winter league, campione nazionale di baseball

Baseball. Il Bologna si arrende in finale. Il Trento, padrone di casa, fuori dai giochi. Il miglior battitore della kermesse è Andrea Rosa degli Athletics, mentre Alessandro Ercolani (San Marino) è il miglior lanciatore

Pubblicato il - 08 marzo 2018 - 16:32

TRENTO. Dopo circa un mese di batti e corri, al PalaTrento cala il sipario sulla Winter league e la domenica elettorale vede il San Marino aggiudicarsi il titolo nazionale di baseball nella categoria allievi.

 

La prima sfida è quella per l'accesso ai gironi tra i Crazy di S.Bonifacio e i padroni dai casa del Trento Baseball. Nonostante la buona volontà dei trentini, i veneti dilagano, chiudono 8-1 e si guadagnano il diritto a competere per la finale nel girone A.

 

La gara vede i veneti contro i trionfatori nel girone Nord del Padova RedHawks. Una partita equilibrata regala un risultato inconsueto per il baseball, cioè un pareggio per 0 a 0.

 

I patavini restano sul parquet per affrontare il Bologna Athletics: i veneti partono fortissimo, ma è fatale il terzo inning, quando gli emiliani piazzano il colpo del ko, quattro punti e 4-3 servito.

 

Si apre quindi il girone B, sale in cattedra il San Marino Bsc, che prima regola per 9-2 il San Martino Jr e quindi  impatta contro il Rimini.

 

Scende nuovamente in campo il girone A per l'incontro decisivo tra Bologna Athletics e Crazy Sambonifacese. Dopo un inizio equilibrato, gli emiliani mettono la freccia, vincono 6-1 e strappano il pass per la finalissima.

 

Il Rimini non può steccare per guadagnare l'atto finale, batte il San Martino Jr, ma lo scarto non è sufficiente e così passa il San Marino. 

 

Nella finalissima il San Marino parte aggressivo e Bologna si trova sotto per 3-0. Gli Athletics reagiscono e accorciano, ma la rimonta non si completa e gli azzurri possono festeggiare il titolo nazionale. 

 

Il miglior battitore della kermesse è Andrea Rosa degli Athletics, mentre Alessandro Ercolani (San Marino) è il miglior lanciatore.  

 

Classifica Finale:

1) San Marino BSC

2) Athletics Bologna

3) Junior Rimini

4) Padova RedHawks

5) Crazy Sambonifacese

6) San Martino Jr

7) Trento Baseball

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 dicembre - 15:17

La denuncia della referente case di riposo, Piersanti: ''La struttura ha solo 10 posti letto accreditati come posti di sollievo a minore intensità assistenziale, gli altri sono sul libero mercato. Quindi solo per i 10 va rispettato il parametro assistenziale con le regole delle Rsa pubbliche''. A Mori si sono negativizzati 6 dei 14 ospiti positivi prima di venerdì

02 dicembre - 16:25

Grande lutto nella comunità trentina e nel ciclismo italiano per la perdita di Moser, capostipite di una famiglia che ha scritto pagine importanti delle due ruote a livello internazionale

02 dicembre - 13:31

L'ordine degli Infermieri ha scritto una lettera al presidente Fugatti e all'assessora Segnana chiedendo interventi concreti "Per mettere nelle condizioni giuridiche e deontologiche di poter continuare a garantire l’assistenza nel miglior interesse del cittadino e per valorizzare le competenze degli infermieri". Anche negli scorsi mesi l'Opi ha scritto alla Provincia sottolineando alcune preoccupazioni. Non è però mai arrivata una risposta

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato