Contenuto sponsorizzato

E' Nicola Brienza il nuovo allenatore dell'Aquila Basket

Nella stagione 2017/18 è in Serie A a Capo d'Orlando (vice di Di Carlo e poi di Mazzon), mentre l'anno scorso ritorna a Cantù a campionato in corso. In qualità di capo allenatore guida i brianzoli a sfiorare i playoff con un girone di ritorno da 11 vittorie e 4 sconfitte. Si separano le strade tra Aquila Basket e Vincenzo Cavazzana

Pubblicato il - 10 giugno 2019 - 16:13

TRENTO. E' Nicola Brienza il nuovo tecnico della Dolomiti Energia. L'allenatore canturino raccoglie il testimone da Maurizio Buscaglia (Qui articolo).

 

Classe '80 e nativo di Cantù, Brienza ha cominciato giovanissimo la carriera di allenatore, nel 1999. Dopo aver allenato tutte le categorie giovanili del club brianzolo, dal 2004 si avvicina alla prima squadra, dove ha la possibilità di lavorare con allenatori del calibro di Sacripanti, Dalmonte, Molin e Trinchieri.

 

Dopo aver debuttato da primo allenatore nel 2016, curiosamente proprio contro la Dolomiti Energia (sconfitta al Pianella 87-77), Brienza chiude la stagione da assistente prima di vivere un anno da head coach a Lugano in Svizzera, dove arriva in semifinale.

 

Nella stagione 2017/18 è in Serie A a Capo d'Orlando (vice di Di Carlo e poi di Mazzon), mentre l'anno scorso ritorna a Cantù a campionato in corso. In qualità di capo allenatore guida i brianzoli a sfiorare i playoff con un girone di ritorno da 11 vittorie e 4 sconfitte.

 

Nel frattempo si separano le strade anche tra i bianconeri e Vincenzo Cavazzana. Al coach bresciano, storico vice di Buscaglia in questi straordinari anni a Trento (assistant coach dal 2012 dopo aver anche giocato in maglia bianconera nei primissimi anni duemila).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 10:04

I dati sono stati forniti dall'azienda sanitaria altoatesina che ha analizzato 1479 tamponi. Sono 26 le persone ricoverati in ospedale 

26 settembre - 11:03

Stefano Rossi, co-proprietario con il fratello Lorenzo del negozio di dolciumi Indal, è scomparso all'età di 56 anni. Il ricordo dell'Aquila Basket: "Stefano è una colonna di questa famiglia fin dai tempi lontani. Uno di quelli che ha sempre dato con generosità a favore della comunità senza chiedere nulla in cambio. Era una persona buona, leale, un imprenditore serio e capace"

26 settembre - 05:01

I deputati Sutto e Binelli alle comunali hanno raccolto rispettivamente 45 e 113 preferenze, avrebbero dovuto tirare la volata ma alla fine sono stati trascinati in Consiglio dai candidati locali. Male le candidate sindache leghiste Cattoi ad Ala, Ceccato a Lavis e Parisi a Comano: nessuna supera supera il 30%

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato