Gli atleti della Rovereto Boxe si mettono in luce in Romania
Due atleti di Rovereto sono stati scelti per completare la rappresentativa che ha incontrato quella rumena in un dual match previsto per venerdì 7 giugno a Gorizia (andata) e domenica 9 giugno a Monfalcone (ritorno)

ROVERETO. Dopo quasi due mesi di attività ininterrotta per gli atleti della Rovereto boxe è arrivata anche una chance internazionale, la partecipazione al torneo in dual match contro la Romania.
In terra friulana, due atleti di Rovereto sono stati scelti per completare la rappresentativa che ha incontrato quella rumena in un dual match previsto per venerdì 7 giugno a Gorizia (andata) e domenica 9 giugno a Monfalcone (ritorno). Sono state giornate impegnative che i boxeur, allenati dal maestro Giuseppe Pavan, hanno affrontato con il dovuto impegno e serietà che merita un’occasione di questo tipo.
Daniel Avancini (75 kg – Elite II) ha affrontato George Orzan: durante il match di andata, dopo un primo round di studio, il trentino ha compreso la strategia adeguata da opporre per terminare il match con una facile vittoria sull’avversario che gli è valso anche il premio come miglior atleta della giornata di andata. Nel match di ritorno Avancini si è aggiudicato la vittoria direttamente al primo round per abbandono del rumeno.
Chantal Hamza (48 kg – Junior) si è misurato contro Alexandru Andrei Herghelegiu: il match di andata mette in evidenza la superiorità del portacolori roveretano che si è avviato velocemente verso il verdetto di vittoria. Nel match di ritorno della domenica, forte dell’esperienza dell’andata, Hamza ha sfoderato in tranquillità di propri colpi migliori aggiudicandosi la vittoria e il premio di miglior atleta della giornata di ritorno
L’attività della Rovereto boxe non si ferma, già in agenda diversi impegni:
21/23 giugno: Coppa Italia Giovani – Latina (Roma)
29/30 giugno: Campionati Italiani Light boxe – Fermo (Marche)
29 giugno: Galà Interregionale boxe AOB - Grado
06 luglio: Galà Interregionale boxe AOB – Verona
14 luglio: Galà Interregionale boxe AOB - Sequals