
Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]

Un week end di gare tutte al femminile. Al via 300 [...]

A Madonna di Campiglio sono Kirchmaier e Trevisol il re e [...]

Aquila Basket conferma la sua dimensione europea: settima [...]

Dopo 13 anni in bianconero Michael Robinson diventa club [...]
Quattro vittorie per gli atleti della Rovereto Boxe a Bolzano e Agnese Mabboni si conferma punta di diamante del pugilato femminile trentino
Un bilancio di tutto rispetto per i giovani pugili della città della Quercia che hanno ottenuto importanti risultati mostrando, ancora una volta, un’ottima qualità tecnica e tattica

BOLZANO. Quattro vittorie per gli atleti della Rovereto Boxe nel “Boxing day” organizzato a Bolzano dalla Boxe Nicotera. Un risultato di tutto rispetto che i giovani pugili della città della Quercia hanno ottenuto mostrando, ancora una volta, un’ottima qualità tecnica e tattica. Sul ring del pala Mazzali del capoluogo altoatesino la punta di diamante del pugilato femminile trentino, Agnese Mabboni, ha battuto Arianna Tonello della Boxe Cavarzene.
Al suo debutto, Mabboni, nei 57 kg Elite, ha saputo tenere a bada un’avversaria agguerrita che ha tentato più volte di metterla in difficoltà con una serie di attacchi. Ottima prestazione tra i 70 kg Junior di Ibraim Bensabeur che ha sconfitto Milos Milinkovic della Cuba Boxe.
Anche in questo caso, il giovane allievo del maestro Giuseppe Pavan, ha saputo contenere l’aggressività dell’avversario con freddezza e facendo leva sulla tecnica. Combattutissimo e equilibrato il confronto tra Leonardo Zorzi e Nicolò Mottin della Boxe Dynami.
L’atleta della Rovereto Boxe, nella categoria Elite 70 kg, è uscito sulla distanza riuscendo a mettere a segno una serie di colpi che lo hanno portato alla vittoria. L’arbitro ha alzato il braccio anche di Jacopo Tarantino che nella categoria Youth 57 kg ha saputo contenere l’esuberanza di Marco Patricelli della Boxe Dynami.
Nei 67 kg Elite, sconfitta di misura contro Edoardo Bertin della Cuba Boxe per il forte e generoso Riccardo Suma che sul ring bolzanino non è parso al top della forma.