
Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]
Il Pressano espugna Fasano e resta agganciato alle prime posizioni della massima serie
Il punteggio finale è 30-35 per il Pressano che ha, così, messo in campo nella stessa gara la peggior prestazione difensiva stagionale (trenta gol subiti) ma anche la miglior prestazione in termini di realizzazioni (trentacinque) che ha garantito i due punti a Giongo e compagni

FASANO. Successo esterno per il Pressano. Riprende dopo tre settimane di pausa dedicata alla nazionale, la corsa in serie A per i gialloneri guidati da Neven Andreasic. Reduce dalla vittoria interna sul Conversano, i trentini battono la Junior Fasano.
Il punteggio finale è 30-35 per il Pressano che ha, così, messo in campo nella stessa gara la peggior prestazione difensiva stagionale (trenta gol subiti) ma anche la miglior prestazione in termini di realizzazioni (trentacinque) che ha garantito i due punti a Giongo e compagni.
Sempre in vantaggio per tutto l’incontro, i ragazzi gialloneri hanno più volte rischiato di rimettere in gioco il match ma proprio nei momenti cruciali, contrariamente a quanto accaduto altre volte, la squadra di Andreasic ha mostrato freddezza.
Dopo 10’ di gioco in avvio l’equilibrio regna sovrano: dal 4-4 tuttavia Nikocevic (top scorer anche in questa occasione con ben 11 reti) e compagni spingono sull’acceleratore portandosi a condurre 5-9. Lo strappo però non dura, perché Fasano trascinata dall’intramontabile capitan Messina (9 reti) reagisce, resta in scia ed a cavallo fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo torna prepotentemente col fiato sul collo dei gialloneri.
La partita resta incerta fin sul 22-23 ma Pressano non molla mai il vantaggio e nel cuore della ripresa infila il break decisivo: due palloni recuperati valgono le reti di Nikocevic, Dedovic e Dallago che fissano lo score sul 24-28.
Nel finale Fasano prova a rientrare ma la difesa lavora bene, Sampaolo chiude alcune conclusioni e Pressano può allungare sul 26-31 a 7’ dalla fine, score che diventerà poi senza patemi d’animo 30-35 alla seconda sirena. Due punti fondamentali che fanno restare Pressano attaccato al treno di testa nel cuore della classifica: obiettivo ora sarà confermarsi, a partire dall’impegno di sabato al Palavis contro il Fondi.
CLASSIFICA: Siena 14, Cassano M. 11, Conversano, Merano e Bressanone 10, Bolzano 8, Pressano e Sassari 7, Fondi 6, Cologne e Fasano 4, Appiano 3, Trieste e Gaeta 2
FASANO - PRESSANO 30-35 (13-15)
Fasano: Pavani, De Leonardis, De Santis P. 1, Angiolini 5, Angeloni, Palmisano, Colella, Bargelli 4, Beharevic, Errico, Gallo, Notarangelo 3, Pignatelli 4, Pugliese 4, De Santis L., Messina 9. All. Ancona
Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Moser M., Dedovic 8, Sontacchi 1, Cipriani, Fadanelli 3, Giongo 2, Nikocevic 11, Sampaolo, Rossi, Alessandrini 3, Argentin, Moser N. 3. All. Andreasic
Arbitri: Manuele-Castagnino
Fondi – Cassano Magnago 25-29
Conversano – Bolzano 24-23
Gaeta – Bressanone 32-33
Sassari – Siena 30-32
Merano – Trieste 31-24
Cologne – Appiano 24-26