Contenuto sponsorizzato

La pioggia esalta Valentini, il pilota di Maranello Corse secondo di categoria ad Adria

Grande risultato per l'alfiere di Maranello Corse: apparso subito velocissimo fino dal primo turno di prove libere, Valentini è riuscito a trovarsi a suo agio lungo un tracciato dalle condizioni di aderenza molto variabili per l'asfalto bagnato

Foto di Fabio Roncoroni
Pubblicato il - 07 maggio 2019 - 21:25

ADRIA. La pioggia è la migliore alleata dei piloti dal piede più pesante e dalla maggior sensibilità di guida. La conferma arriva da Adria nel fine settimana appena trascorso. La seconda prova della Time Attack Series ha, infatti, esaltato il talento di Omar Valentini, 32enne di Tuenno, che è riuscito a spingere la sua Bmw Me3 E46 (preparata da Angelo Racing) fino al secondo posto della classe Extreme NA e al diciannovesimo assoluto su novantuno partecipanti.

 

Grande risultato per l'alfiere di Maranello Corse: apparso subito velocissimo fino dal primo turno di prove libere, Valentini è riuscito a trovarsi a suo agio lungo un tracciato dalle condizioni di aderenza molto variabili per l'asfalto bagnato.

 

"E’ stata una giornata incredibile, sono contentissimo – commenta il pilota trentino - la definirei la gara della vita. In certi frangenti, ero davvero stupito per come riuscissi a passare rivali con auto ben più potenti e, una volta rientrato ai box, anche dai riscontri cronometrici".

 

Nonostante pioggia intensa e una visibilità precaria, Valentini è riuscito a migliorare giro dopo giro per staccare proprio nel finale, il tempo che è valso il secondo posto di classe e il diciannovesimo assoluto.

 

"Non riesco a trovare le parole - conclude Valentini - per descrivere le emozioni di Adria. Semplicemente, mi sentivo in simbiosi con la vettura: devo ringraziare Angelo Racing, non solo perché ha preparato alla perfezione la mia Bmw per questa gara e, in particolare, per queste condizioni, ma anche per i consigli tattici che mi ha dato durante l’intera manifestazione, oltre a Maranello Corso per la fiducia e il supporto". 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 maggio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 maggio - 06:01

Per ogni settore, per ogni assessorato, per ogni ambito, per ogni tema da affrontare la giunta leghista ha creato, crea e probabilmente creerà una specifica ''task force'' sempre annunciata con squilli di trombe e della quale, il più delle volte, poi non si ha più notizia. Ora potrebbe arrivare la task force che vigila le task force

27 maggio - 21:01

Fugatti vorrebbe riaprire già l’8 giugno ma mancano ancora i protocolli di sicurezza, Degasperi: “Maestre e genitori meritano più rispetto, non si può sempre navigare a vista, Fugatti non ha un piano vuole solo rincorrere Alto Adige e Veneto”

28 maggio - 08:54

Il video sta facendo il giro del web e le immagini sarebbero state girate in Val Rendena. In 20 secondi di immagini i due uomini sono riusciti a condensare quello che di più sbagliato si possa fare

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato