Contenuto sponsorizzato

Nel Tesino la squadra di Footgolf del Trentino Alto Adige vince la classifica per società

I risultati dei quattro migliori atleti della squadra locale che nell’occasione sono quelli di Roberto Carbone, Luca Dalle Cave, Andrea Faccenda e Marco Vitali, performance che hanno permesso alla società trentina di staccare le altre compagini

Pubblicato il - 06 giugno 2019 - 13:11

TESINO. Nella quarta tappa del campionato interregionale nordest l'Asd Footgolf Trentino Alto Adige conquista la gara a squadre. Ottimo risultato anche per Luca Dalle Cave, miglior neofita.

 

Nella prima gara di casa di quest’anno allo splendido centro del Tesino golf club la rinnovata e numerosa squadra trentina è riuscita a imporsi nella competizione a squadre con un stupefacente -17 dal par (in 271 colpi complessivi). I risultati dei quattro migliori atleti della squadra locale che nell’occasione sono quelli di Roberto Carbone, Luca Dalle Cave, Andrea Faccenda e Marco Vitali, performance che hanno permesso alla società trentina di staccare le altre compagini.

 

Un risultato che premia il coronamento di un lavoro che dura ormai da diverse stagioni e che vede l’associazione FootGolf Trentino Alto Adige impegnarsi attivamente per diffondere questo entusiasmante sport all’interno dei confini regionali.
 

"Rispetto al 2018 in pochi mesi di allenamenti presso il Break Point Golf Club di Pergine Valsugana siamo riusciti a fare provare il Footgolf a tantissime persone - commenta il presidente Fabrizio Summa - e ad aumentare i tesserati di oltre un cinquanta percento. Questo risultato ci incoraggia a continuare su questa strada, cercando di far conoscere sempre più il nostro splendido sport: una passione, una storia d’amore, una bella frequentazione con alberi, sabbia e acqua”.

 

Uno sport in costante ascesa in tutta la penisola italiana e non solo che vede l’associazione Footgolf Trentino Alto Adige come unico punto di riferimento regionale: “Ogni anno puntiamo a migliorarci - conclude Summa - e non perdiamo occasione per invitare tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla nostra disciplina a contattarci tramite i nostri canali ufficiali per venire a provare questa disciplina presso il centro di allenamento sito a Pergine, ad ogni nuovo tesserato verrà regalata l’iscrizione della sua prima gara”.

 

Per quanto riguarda la gara individuale di Tesino, ad alzare le braccia al cielo è stato Luca Rugo della società FootGolf Pordenone che grazie al suo -9 dal par ha superato Andrea Vettorello (FootGolf Motta) e il padrone di casa Roberto Carbone che ha chiuso con un comunque ottimo -6 dal par.

 

Nel circuito femminile si è imposta Valentina Giuliani del FootGolf Legnano con un +13, mentre un’altra grande soddisfazione per la società trentina è arrivata da Luca Delle Cave che con il suo -5 si è assicurato il premio di “Miglior Neofita”.

 

 Il prossimo appuntamento in regione sarà il grande evento del “Secondo Open del Trentino” i prossimi 27 e 28 luglio nello splendido impianto del Golf Club Rendena, dove gli organizzatori hanno già preannunciato numerose novità rispetto all’edizione precedente, con 2 o 3 buche inedite che metteranno alla prova tutti i migliori footgolfers d’Italia.

 

LE CLASSIFICHE

CLASSIFICA ASSOLUTA :

1. Luca Rugo -9 (FootGolf Pordenone)

2. Andrea Vettorello -7 (FootGolf Motta)

3. Roberto Carbone -6 (FootGolf Trentino Alto Adige)

4. Filippo Rossini -5 (FootGolf Legnano)

4. Enrico Guido - 5 (ASD FootGolf Vicenza)

4. Stefano Casotto -5 (FootGolf Rigomma Venezia)

4. Luca Dalle Cave -5 (FootGolf Trentino Alto Adige)

8. Loris Morsotto -4 (FootGolf Legnano)

8. Andrea Faccenda - 4 (FootGolf Trentino)

 

CLASSIFICA A SQUADRE:

1. FootGolf Trentino Alto Adige -17 (271 Colpi)

2. FootGolf Legnano -12 (276 colpi)

3. FootGolf Udine -7 (281 colpi)

4. FootGolf Susegana -6 (282 colpi)

5. FootGolf Vicenza -3 (285 colpi)

6. FootGolf Rigomma Venezia +5 (293 colpi)

 

CLASSIFICA FEMMINILE:

1. Valentina Giuliani +13 (Footgolf Legnago)

2. Sabrina De Monte +13 (FootGolf Udine)

3.Giulia Zilli +17 (FootGolf Udine)

4. Iwona Popczak +29 (FootGolf Trentno Alto Adige)

 

OVER 45 : 1. Enrico Guido -5 (ASD Footgolf Vicenza)

 

OVER 50 : 1. Andrea Meri Merighi -1 (Footgolf Villafranca asd)

 

MIGLIOR HCP: Andrea Greguoldo -1 (Foot Golf Venezia)

 

MIGLIOR NEOFITA: Luca Delle Cave -5 (Footgolf Trentino Alto Adige)

 

#LongestTeeShot : Fabio Corazzin (Pratiko Footgolf)

 

#HoleInOne : Mattia Ceotto (Footgolf Susegana)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 novembre - 09:56

Andrea Weiss (Apt val di Fassa): "Un comparto fondamentale nel breve termine dobbiamo prepararci. La promozione? Delicatissima, ci sono tanti morti e si rischia di urtare la sensibilità del turista. Si potrebbe guardare poi a Francia e Germania per il futuro della strutturazione delle ferie italiane"

29 novembre - 10:21

Secondo le prime informazioni, il governo dovrebbe mantenere misure piuttosto stringenti per evitare che i contagi tornino a salire. I dati non sono infatti abbastanza bassi da poter immaginare un "rompete le righe". Si valutano il blocco dello spostamento fra Regioni una settimana prima di Natale, l'assenza di qualsiasi deroga sul coprifuoco (che rimarrebbe alle 22) e un'apertura straordinaria dei negozi per evitare assembramenti

29 novembre - 09:06

Drammatico il bollettino del Coronavirus nelle ultime 24 ore in provincia di Belluno. Sono 196 infatti i nuovi contagi registrati, mentre 5 persone sono decedute in due strutture ospedaliere del capoluogo. Oltre 4600 gli attuali contagiati nel territorio provinciale. Nella mattinata di domenica 29 novembre si svolgerà inoltre lo screening mirato ad Auronzo di Cadore

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato