Contenuto sponsorizzato

Roberto Baggio a Trento per il Festival dello Sport

Non solo Tomba, Vieri, Conte, Buffon e Federica Pellegrini, nella seconda edizione del Festival dello Sport ci sarà anche "Il Divin Codino" che sarà protagonista di un incontro al  Teatro Sociale, sabato 12 ottobre alle 15.30

Pubblicato il - 02 ottobre 2019 - 11:29

TRENTO. Rimane uno dei fuoriclasse più amati di tutti i tempi, in grado di lasciare un ricordo indelebile per milioni di appassionati, stiamo parlando di Roberto Baggio, il numero 10 per antonomasia, che sarà ospite a Trento in vista della seconda edizione del Festival dello Sport. 

 

Non solo Tomba, Vieri, Conte, Buffon e Federica Pellegrini, e tanti altri grandi campioni ma a impreziosire la kermesse ci sarà anche il "Divin Codino" che sarà protagonista di un incontro al Teatro Sociale, previsto per sabato 12 ottobre alle 15.30. 

 

Il campione dalla tecnica cristallina è stato uno dei pochi ha vestire le maglie delle squadre più forti della Seria A: dall'esordio con il Lanerossi Vicenza, al passaggio alla Fiorentina fino alla consacrazione con Juventus, Milan e Inter, con una parentesi a Bologna e la fine di una straripante carriera nel Brescia. 

 

Probabilmente Baggio non è il campione più vincente di sempre dal momento che nel suo palmarès si contano "solo" due scudetti, vinti con Milan e Juventus, e una Coppa Italia e una Uefa vinti sempre con i bianconeri, forse però è proprio qui il segreto del suo successo, nonostante i pochi titoli a livello di club il "Divin Codino" nel 1993 venne nominato Fifa World Player e si aggiudicò il pallone d'oro. 

 

Nella sua carriera Baggio ha segnato 291 reti in 643 presenze, arricchite da 27 goal (in 56 presenze) con la maglia della nazionale. 

 

Una curiosità: il 30 settembre 1991 su  iniziativa dell'allora Presidente della repubblica Francesco Cossiga gli venne conferita l'onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 giugno - 18:53
Con l'arrivo dell'estate il misto di ghiaia, sassi e asfalto trasforma la spianata di San Vincenzo in un luogo caldissimo e afoso. Quasi [...]
Cronaca
14 giugno - 18:51
Fra poche ore apriranno le prenotazioni per la fascia d’età dai 18 ai 39 anni, fino al 10 luglio ci sono a disposizione 25mila dosi per una [...]
Società
14 giugno - 17:42
Michele sogna di diventare un ricercatore bio-informatico ma fin dalla nascita soffre di Tetra Paresi Distonica e per lavorare e avere una vita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato