
La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]
Il tricolore sventola a Las Vegas: Vettori non lascia scampo a Hermansson e centra la quarta vittoria di fila
Marvin Vettori, fighter italian, conquista la sua quarta vittoria di fila contro il numero 4 del ranking dei pesi medi Ufc. Originario di Mezzocorona, "The Italian Dream" scala le classifiche e conquista i cuori degli americani

LAS VEGAS. Lo chiamano "The Italian Dream" e fa veramente sognare. Marvin Vettori, ventisettenne di Mezzocorona, fa impazzire il mondo con la sua vittoria contro il numero 4 del ranking dei pesi medi Ufc, lo svedese Jack Hermansson. Il giovane mette a segno così la sua quarta vittoria di fila dopo un match che lo vede dominare sullo svedese.
Vettori aveva accettato la sfida con pochissimo preavviso, mossa considerata folle da molti appassionati, soprattutto dato che lo scontro sarebbe stato con uno dei migliori lottatori al mondo. Non si è però arreso Marvin, che si è presentato sul ring forte di una mentalità e un fisico d'acciaio, pronto a demolire il suo sfidante. Il trentino affronta Hermansson con una consapevolezza sorprendente: anticipa le sue mosse e le neutralizza una dopo l'altra, annientando tutte le certezze dell'avversario. Non cede nemmeno nel suo round peggiore, il terzo, nel qual dimostra comunque di essere sempre un passo avanti.
I giudici hanno una un'unica scelta e dichiarano la vittoria di Vettori all'unanimità. L'arbitro Herb Dean gli alza la mano destra e lui non può fare altro che scoppiare in lacrime, stringendosi alla bandiera tricolore per cui tanto ha faticato e faticherà ancora. Sono lacrime di gioia, testimonianza del duro lavoro fatto per arrivare fino a questo punto e della sua volontà di non fermarsi.
La storia del lottatore trentino (Qui in versione completa) inizia da Mezzocorona, paese dove nasce e trascorre la sua infanzia. Poi arriva la passione per la lotta che lo porta ad allenarsi in tutta Italia e successivamente a trasferirsi a Londra. Abituali anche i lunghi viaggi negli States, dove oggi è un beniamino del pubblico. "The Italian Dream" ha infatti incantato gli americani con le sue performance, ma anche con la sua personalità, le sue interviste sono seguitissime.
Il suo obiettivo è quello di portare in Italia il titolo di campione Ufc. Il percorso da seguire per raggiungerlo è ancora lungo e tortuoso, ma il giovane trentino è sicuramente sulla buona strada.