
In Trentino la parete più difficile d'Italia: Stefano [...]

Fallisce l’esordio in Top16: l’atletismo del Partizan [...]

Esordio nel Milan per Giacomo Olzer, il trentino scende [...]

E' Egon Angeli il nuovo presidente dell'Uisp. Un Comitato [...]

Trento non passa l’esame e la Virtus porta a casa la [...]

Il Trento viene raggiunto in extremis dal Caldiero. Si [...]

Becky Hammon, dalle esperienze in Trentino a prima [...]

Due vice campionesse d'Italia e numerosi podi, ottime [...]

A Brindisi non si brinda: la Dolomiti Energia inaugura il [...]

Altro record per il trentino Yeman Crippa. L'azzurro [...]
L’Asd Mori ottiene il quarto posto ai campionati italiani a squadre di dama internazionale
Una conferma ai massimi livelli per la società lagarina che è rimasta in testa alla competizione per gran parte della gara. Dopo il 2 posto ottenuto nel 2017 e nel 2018 e l’8 posto del 2019 (con una formazione però priva dei suoi elementi più forti), l’Asd Dama Mori nel 2020 ritorna a giocarsela con i migliori damisti della penisola

MORI. E' quarto posto per il Mori ai campionati italiani a squadre di dama internazionale. Una conferma ai massimi livelli per la società lagarina che è rimasta in testa alla competizione per gran parte della gara.
Dopo il 2 posto ottenuto nel 2017 e nel 2018 e l’8 posto del 2019 (con una formazione però priva dei suoi elementi più forti), l’Asd Dama Mori nel 2020 ritorna a giocarsela con i migliori damisti della penisola.
I trentini hanno condotto le danze e hanno pareggiato gli scontri diretti contro Energya Fitness di Treviso e Dama Campagnola di Bergamo, compagini che hanno chiuso la competizione in prima e seconda posizione. La beffa è arrivata nel penultimo turno, la forte formazione della Dama Latina (già più volte vincitrice del titolo in passato) ha sconfitto i lagarini e si sono piazzati terzi, a pari punti con i moriani.
Un quarto posto finale che conferma il piazzamento ottenuto in aprile quando, in pieno lockdown, la Federazione italiana dama si era organizzata per disputare dei campionati italiani a squadre online, attraverso le piattaforme informatiche che permettono di giocare a dama su internet e dove, tra l’altro, aveva vinto la stessa Energya Fitness di Treviso.
Una formazione originale quella dell’Asd Dama Mori che ha partecipato quest’anno ai campionati italiani a squadre con Matos Eusebio Cabral (originario della Guinea Bissau), il dominicano Rafael Rodriguez Peralta e Emanuele Danese, quest'ultimo veronese, in prestito dal circolo damistico di Verona. Indisponibili per ragioni varie i già navigati moriani Riccardo Agosti e Diego Tranquillini, autori dei due secondi posti del 2017 e 2018.
Gli unici giocatori formatisi alla scuola moriana hanno partecipato ai campionati con la squadra del circolo damistico Campagnola di Bergamo, giunta seconda, si tratta di Moreno Manzana e di Nicola Gioffrè i quali, nati e cresciuti a Mori, si sono trasferiti da tempo in quel di Bergamo e dove da anni hanno fondato un nuovo e fiorente club damistico.