
A Rovereto una giornata di boxe targata New Athletic [...]

La Dolomiti Energia si infrange contro Sassari: [...]

Vittoria in rimonta del Trento a Isera. Le gialloblù [...]

Il trentino Moscon fa un bis al Tour of the Alps con uno [...]

È già calciomercato: Toccoli allenatore - manager al [...]

L’incredibile storia di Dora Ratjen, la saltatrice [...]

Operazione sorpasso fallita: l'Fc Südtirol cade al [...]

Nasce la Superlega, che futuro per il calcio europeo e [...]

Ciclismo, il trentino Moscon scatta sul finale e si [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento continua a correre, i gialloblù [...]
HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la corsa in testa alla serie D
Nel terzo turno valido per il ritorno, la truppa di Carmine Parlato infila il quattordicesimo risultato utile consecutivo e mantengono il margine di +5 sulla Manzanese. La seconda in classifica si è imposta per 2-0 in casa della Virtus Bolzano

TRENTO. Vittoria rotonda per il Trento. I gialloblù impiegano poco più di 20 minuti per archiviare la pratica Este e assicurarsi il quarto successo consecutivo nel girone C di serie D. Nel terzo turno valido per il ritorno, la truppa di Carmine Parlato infila il quattordicesimo risultato utile consecutivo e mantengono il margine di +5 sulla Manzanese. La seconda in classifica si è sbarazzata per 2-0 in casa della Virtus Bolzano.
Prestazione di spessore al Briamasco per il Trento che piega l'Este con le reti di Belcastro e Pilastro. Domenica prossima i gialloblù prendono la direzione del Veneto per affrontare l'Arzignano Valchiampo.
La società di via Sanseverino è orfana di Osuji, Pattarello, Galazzini e Salviato, ma il primo tempo è praticamente interamente di marca gialloblù. Il colpo del ko arriva a cavallo tra i minuti 17 e 21: prima la conclusione di Rivi viene respinta dall'estremo difensore ospite, ma Belcastro è il più lesto di tutti, poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il raddoppio di Pilastro. Nella circostanza del 2-0 Daffrè s'infortuna e deve lasciare il campo, obbligando l'allenatore veneto a un doppio cambio per la regola dei giovani. Il primo tempo si chiude con un'azione di Aliù, senza fortuna.
Nella ripresa il Trento sfiora il tris, ma la rete di Nunes è annullata per offside. E' tra le poche occasioni del secondo tempo, i gialloblù amministrano, infatti, il vantaggio senza rischiare nulla fino al triplice fischio. Una vittoria che porta gli aquilotti a 46 punti in classifica, sempre cinque punti di vantaggio sulla Manzanese, mentre Clodiense, Belluno e Mestre si allontano.
CLASSIFICA: TRENTO 46*, Manzanese 41*, Clodiense 38*, Belluno 35*, Luparense 34, Mestre 33, Adriese 30, Este 29**, Caldiero Terme 28*, Cartigliano 28*, Arzignano Valchiampo 27**, Cjarlins Muzane 26**, Delta Porto Tolle 23********, Union S. Giorgio Sedico 23, VIRTUS BOLZANO 23, Union Feltre 22, Montebelluna 22, Campodarsego 19****, Ambrosiana 19*, Chions 16*
* 1 partita in meno
TRENTO - ESTE 2-0
Reti: 17’pt Belcastro, 21’pt Pilastro
Trento: Cazzaro; Bran (7’st Trevisan - 32’st Santuari), Trainotti, Dionisi, Tinazzi (23’st Contessa); Caporali, Gatto, Pilastro (11’st Comper); Belcastro; Rivi (11’st Nunes), Aliu.
A disposizione: Ronco, Amadori, Pinto, Ferri Marini.
Allenatore: Carmine Parlato.
Este: Daffrè (23’pt Fontana); Zanetti (1’st Beniamin), Hoxha, Santeramo, Scandilori; Caccin, Nardini, Giglio (23’pt Bozzato); Bressan (1’st Greco); Olonisakin (1’st Farinazzo), Cardellino.
A disposizione: Bertaso, Saorin, Feuillassier, Pasha.
Allenatore: Massimiliano De Mozzi.
Arbitro: Frosi di Treviglio (Bernasso di Milano e Magherini di Prato).
Note: partita disputata a porte chiuse. Giornata soleggiata. Campo in buone condizioni. Ammonito Cardellino (E) per gioco falloso. Calci d’angolo 12 a 1 per il Trento. Recupero 3’ + 3’.