
Calcio serie B, finisce il sogno per Fc Südtirol. Il [...]

E' Paolo Galbiati il nuovo allenatore di Aquila Basket. [...]

Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]
L'Italia è campione d'Europa. E' Michieletto show al tie break e gli azzurri sconfiggono la Slovenia. E' il settimo titolo continentale e mancava da 16 anni
La nazionale va sotto per due volte ma tiene duro e reagisce, ribatte colpo su colpo. Il quinto set si gioca punto a punto, poi Michieletto sale in cattedra e piazza un muro e poi due ace per quello che si rivela l'allungo decisivo: l'Italia è campione. Mvp Simone Giannelli

KATOWICE (Polonia). L'Italia è campione d'Europa di pallavolo. Una gara sofferta e vinta al tie-break per gli azzurri trascinati da Alessandro Michieletto e da capitano Simone Giannelli in regia, premiato Mvp.
Avvio contratto per gli azzurri, in grande difficoltà a lunghi tratti. La nazionale va sotto per due volte ma tiene duro e reagisce, ribatte colpo su colpo, soprattutto con il braccio di Lavia (neoacquisto di Trentino Volley) e Romanò. Il quinto set si gioca punto a punto, poi Michieletto sale in cattedra e piazza un muro e poi due ace per quello che si rivela l'allungo decisivo: l'Italia è campione.
L'Italvolley maschile vince il settimo titolo europeo nella finale di Katowice in Polonia contro la Slovenia e dopo aver eliminato la favorita Serbia.
Dopo 16 anni, l'ultimo successo è del 2005, la squadra guidata da Ferdinando De Giorgi conquista il bersaglio. Il tecnico ha raccolto i cocci a seguito dell'eliminazione contro l'Argentina ai quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo, ha rinnovato il roster e in poche settimane è riuscito nell'impresa di aprire un nuovo corso con un'inaspettata vittoria. E' la squadra più giovane del torneo con un'età media di 24 anni e 9 esordienti in questa competizione.
Una nazionale partita a fari spenti. Un risultato costruito gara dopo gara e sull'entusiasmo di un gruppo molto giovane. Inoltre l'Italia piazza un bis storico dopo la vittoria degli Europei di volley femminili a inizio settembre. Un ennesimo trionfo di questa estate per i colori azzurri.