Contenuto sponsorizzato
| 13 ago 2017 | 20:27

E' sempre Andrea Righettini al Memorial Alverà, terzo sigillo davanti a Martino Fruet

Mountain bike. Nella gara femminile senza rivali Eva Lechner della Clif Pro Team davanti a Giorgia Marchet (Four Es Racing Team). Tra gli Juniores, vittoria di Zaccaria Toccoli del Team Lapierre Trentino, davanti a Adolfo Canal (Team Todesco) e Ramon Vantaggiato (Asd Team Velociraptors)

Da sinistra Martino Fruet, Andrea Righettini e Johannes Schweiggl
Da sinistra Martino Fruet, Andrea Righettini e Johannes Schweiggl
di Redazione

PERGINE. E' sempre Andrea Righettini, che appone il suo terzo sigillo nell'albo d'oro della manifestazione e si impone nuovamente nell’undicesima edizione del Memorial Bruno Alverà dopo di cinque giri combattutissimi su e giù per il castello di Pergine, spettacolare location all’interno del Parco Tre Castagni di questa competizione organizzata dall’Mtb Oltrefersina.


Al termine dei 5 giri su un circuito di 4 chilometri per 180 metri di dislivello, il portacolori della Ktm Protek Dama, ha lasciato dietro di lui il campione di casa Martino Fruet (Team Lapierre Trentino), così come era successo la scorsa edizione. Ma questa volta la gara è stata molto più combattuta e decisa nell’ultimo tratto, quando Righettini ha guadagnato i metri necessari per poter passare sotto l’arrivo a braccia alzate. A 4 secondi Fruet e ben più distanziato (oltre 5 minuti) Johannes Schweiggl della Cannondale RH Racing.


Nella gara femminile, senza rivali Eva Lechner della Clif Pro Team, che ha dato poco meno di 50 secondi a Giorgia Marchet (Four Es Racing Team).


Tra gli Juniores, vittoria di Zaccaria Toccoli del Team Lapierre Trentino, davanti a Adolfo Canal (Team Todesco) e Ramon Vantaggiato (Asd Team Velociraptors).

 

Domani l’ultima prova del Campionato Italiano di Società Giovanile riservato alle categorie esordienti e allievi, in programma nel prossimo week-end al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 20:15
Dal Trentino al Veneto, una panoramica sulla difficile situazione idrica in quota. Abbruscato: “Il problema principale legato all'utilizzo dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Montagna
| 06 agosto | 19:21
A comunicarlo è la sezione valtellinese di Sondrio del Cai: "La chiusura durerà fino a nuove condizioni di fruibilità della montagna"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato