Contenuto sponsorizzato

E' un Dro da urlo: da 3-0 a 3-3. Tre punti d'ossigeno per la Virtus Bolzano

I droati rimontano tre reti e impattano in traseferta contro il Ciliverghe Mazzano. La Virtus Bolzano ribalta il risultato e trova tre punti fondamentali contro lo Scanzorosciate. Domenica amara per il Levico Terme

Pubblicato il - 30 October 2016 - 17:26

TRENTO. In Serie D il Dro non concede la resa delle armi e dopo un primo tempo chiuso sotto 3-0, trova la forza di rimontare il Ciliverghe Mazzano nella ripresa e strappare così un prezioso punto in casa della terza in classifica.

 

Il Dro sembra crollare alla mezz'ora del primo tempo: Cortesi apre le danze al 25', Galuppini raddoppia al 30' e Bertazzoli chiude virtualmente l'incontro al 30'. Le formazioni rientrano nello spogliatoio. E mentre i padroni di casa preparano il pallottoliere, i droati riordinano le idee e trovano la convinzione per lanciare la rimonta.

 

Succede tutto in 14 minuti: Caridi accorcia le distanze su rigore al 64'. L'infortunio difensivo del Ciliverghe e l'autorete di Lancini accendono le speranze della squadra del presidentissimo Loris Angeli. Crivaro al 78' completa la rimonta per il 3-3 finale.

 

Una boccata d'ossigeno in coda alla classifica per la Virtus Bolzano che esce dal confronto diretto per la salvezza in quel di Scanzorosciate con tre punti pesanti.

 

Iniziano meglio i padroni di casa e Bonomi dopo appena 8 minuti spezza l'equilibrio. La formazione di Luca Lomi reagisce e Timpone trova il pareggio al tramonto del primo tempo. Quindi Clementi firma la rete del vantaggio biancoverde per il 2-1.

 

Nel difficile incontro casalingo contro il Pontisola, il Levico Terme si arrende per 2-1. I trentini tengono testa alla squadra bergamasca e nel secondo tempo passano il vantaggio è opera di Tabarelli. La doppietta di Signorelli strozza però l'urlo in gola ai gialloblù che restano a bocca asciutta e in ultima posizione in classifica.

 

CLASSIFICA

Pergolettese 24

Monza 23

Ciliverghe Mazzano 18

Pontisola 16

Seregno 16

Caravaggio 15

Virtus Bergamo 15

Pro Patria 14

DRO 14

Grumellese 12

Ciserano 11

Darfo Boario 10

Olginatese 10

Cavenago Fanfulla 9

VIRTUS BOLZANO 8

Lecco 6

LEVICO TERME 4

Scanzorosciate 4

 

RISULTATI

CILIVERGHE MAZZANO - DRO 3-3

25' Cortesi (C), 30' Galuppinbi (C), 35' Bertazzoli (C), 64' rig. Caridi (D), 75' aut. Lancini (C), 78' Crivaro (D)

 

LEVICO TERME - PONTISOLA 1-2

64' Tabarelli (L), 65' e 73' Signorelli (P)

 

SCANZOROSCIATE - VIRTUS BOLZANO 1-2

8' Bonomi (S), 25' Timpone (V), 47' Clementi (V) 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
06 febbraio - 20:25
Sono attualmente cinque i veterinari liberi professionisti che hanno aderito al servizio di reperibilità. Il presidente dell'Ordine Marco Ghedina: [...]
Politica
06 febbraio - 18:02
Dietro alla legge promossa da Pro vita si nasconderebbe il tentativo di colpire la comunità Lgbtq e i corsi che promuovono le pari [...]
Cronaca
06 febbraio - 18:22
L'incidente è avvenuto ieri proprio lungo la striscia di terra che collega quella che, tendenzialmente, dovrebbe essere un'isola ma da settimane [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato