Contenuto sponsorizzato

Nel torneo in Val di Sole brillano i giovani del Pordenone

Basket. I pordenonesi si sono imposti sul Fabriano, terzo posto per il Lucca. I ragazzi della società di Pordenone si sono inoltre aggiudicati anche i primo e terzo posto nel 'torneo 3x3'. A Luigi Derlindati di Parma invece la gara del tiro a 3 punti

Di Luca Andreazza - 25 giugno 2017 - 18:44

MALÈ. Nella splendida cornice di Malè si è concluso negli scorsi giorni il primo 'Torneo Nazionale Val di Sole' riservato alla categoria Under 16, organizzato dalla società parmense Basket Sorbolo. Cinque le formazioni della miglior tradizione della palla a spicchi giovanile al via: Pallacanestro Parma, Lucca Basket, NuovoBasket 2000 Pordenone, Pielle Livorno e Basket School Fabriano che si sono affrontate in un girone all’italiana per poi decidere le finaliste.

 

"Questo primo torneo nazionale Under 16 - commenta Antonello Cantoni, presidente di Basket Sorbolo - si è contraddistinto per un ottimo livello, ma non ci accontentiamo. L’obiettivo è crescere ulteriormente nei prossimi anni e per questo abbiamo avviato importanti contatti con squadre straniere per far diventare il torneo Val di Sole una manifestazione estiva a livello di basket giovanile europeo". 

 

Nella prima giornata vittorie per Lucca su Parma, Pordenone su Livorno e in serata Fabriano su Parma. Nella seconda giornata, invece, Fabriano ha avuto la meglio su Lucca, netta vittoria per Pordenone su Parma e altra netta affermazione di Fabriano su Livorno. Terza giornata che vede Pordenone vincere su Fabriano nello scontro per il primo posto in classifica e Lucca avere la meglio su Livorno in modo netto.

 

Dopo le prime fatiche, spazio all'affascinante torneo '3 contro 3' giocato nel campetto in gripper all’aperto, dove i tre ragazzi di Pordenone del Marimba remix si sono classificati al primo posto, davanti al trio di Fabriano del 777, mentre al terzo posto ancora un terzetto di Pordenone con i Leta Belle. In questo contesto si è svolta anche la gara del tiro da 3 punti, specialità nella quale Luigi Derlindati di Parma è stato un cecchino.

 

Martedì scorso le finali del torneo: Nuovo Basket 2000 Pordenone si è imposta contro Basket School Fabriano con il punteggio di 63-59, aggiudicandosi così il primo torneo 'Val di Sole' al termine di una gara sempre in equilibrio, mentre il terzo posto è è appannaggio del Basket Lucca su Pallacanestro Parma con il punteggio 63–41.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

26 febbraio - 18:02

Adesso si parte con la fase successiva. Il virologo del Cibio, Massimo Pizzato: "La prossima settimana prevediamo di proseguire con lo studio. Un migliaio di analisi in parallelo ai tamponi molecolari per verificare la sensibilità dei test salivari. Poi si parte a regime, questo step dovrebbe iniziare a metà marzo"

 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato