
La Coppa Europa torna sulle piste di Folgaria per la [...]

Vittoria netta per l'Hockey Pinè, i gialloneri dominano [...]
Il Rugby Trento rimonta nel finale il Bassano. I [...]

Dall’ultimo al quarto posto in classifica la cavalcata [...]

Calcio serie B femminile, altro ko per il Trento che [...]

Calcio serie C, quinta vittoria consecutiva per il [...]

Basket Serie A, segnali positivi al forum per Trento, [...]

Basket Serie A, Trento ci crede, ma non è abbastanza. [...]

''Non finiremo mai di ringraziare le nostre società per [...]

All'AlpeCimbra Fis children cup Giada D'Antonio concede [...]
A Trento si assegnano medaglie mondiali
Skiroll. Grande attesa per l'atleta di casa Alessio Berlanda, specialista nello sprint. Da tenere d’occhio anche il russo Eugeniy Dementiev, vincitore di ben due medaglie olimpiche nello sci di fondo

TRENTO. Si avvicina l'unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Skiroll e 13 nazioni sono pronte a darsi battaglia per conquistare i titoli di categoria in palio. L'evento organizzato dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dallo sci club ASD Charly Gaul Internazionale rappresenta inoltre l'ultimo appuntamento in calendario del massimo circuito internazionale.
Il programma prevede venerdì 9 la gara sprint in via Santa Croce, mentre nel week-end spazio ai tornanti del Monte Bondone, rispettivamente la salita in tecnica classica Candriai - Vason sabato 10 e la mass start da Lagolo - Vason domenica 11.
Le favorite Russia e Romania sono già in allenamento sul Monte Bondone, mentre è atteso per oggi l'arrivo del team Italia; grande attesa fra gli azzurri dello sprinter trentino Alessio Berlanda, già campione del mondo dei specialità.
Da tenere d’occhio anche il russo Eugeniy Dementiev, vincitore di ben due medaglie olimpiche nello sci di fondo.
Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione è prevista la chiusura temporanea delle strade per venerdì 9 dalle 8.30 alle 22 in via S. Croce, via Travai e via Carlo Esterle e per sabato 10 (Candriai - Vason) e domenica 11 (Lagolo - Vason) dalle 9.30 a fine manifestazione.