Contenuto sponsorizzato

Dal Vhs al Dvd, al 3D per mettere in luce la pratica performativa. Pirelli HangarBicocca riapre gli spazi espositivi

Una nuova mostra: “Trisha Baga, The eye and the ear”, fino al 19 luglio 2020. Trisha, videomaker americana, anno 1985, di origini filippine, ha visioni poliedriche dell’arte
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 06 marzo 2020

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

Pirelli HangarBicocca comunica la riapertura da giovedì 5 marzo. Una visione positiva del periodo coronavirus, a Milano, per reagire al vuoto nelle strade, nei ristoranti, nei bar.

 

Una nuova mostra: “Trisha Baga, The eye and the ear”, fino al 19 luglio 2020. Trisha, videomaker americana, anno 1985, di origini filippine, ha visioni poliedriche dell’arte.

 

Cinque installazioni video con personaggi famosi come “Madonna el Ninio”, con Trisha e la sua chitarra, in interni ed esterni costruiti, tra episodi di vita e suoni.

 

Le nuove tecnologie dialogano con il corpo. Gli effetti visivi replicano e richiamano quelli sonori per creare una narrazione che evolve.

 

La mostra, a cura di Lucia Aspesi e Fiammetta Griccioli è la prima esposizione istituzionale in Italia di Trisha Baga.

 

Dal primo lavoro “There’s no “I” in Trisha”, ad opere più recenti del 2020, “1620”. Dal Vhs al Dvd, al 3D per mettere in luce la pratica performativa.

 

Una visione dell’arte nei suoi vari aspetti: con la ceramica e 6 lavori “Seed Paintings” realizzati con semi di sesamo e tavole di legno. Con senso critico l’artista vuole dubitare sulle nostre speranze nei confronti delle tecnologie innovative.

 

Dal 2004 Pirelli HangarBicocca mette in mostra forme espressive contemporanee che rappresentano il panorama artistico internazionale. I grandi spazi danno l’opportunità di sperimentare e valorizzare gli artisti.

 

Un’intensa programmazione quella all’HangarBicocca, come la retrospettiva dell’empatico artista cinese Chen Zhen, in programma da aprile a settembre 2020.

 

Pirelli HangarBicocca via Chiese 2, Milano, è aperto da giovedì a domenica, dalle 10.20 alle 20.30.

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 ottobre - 11:02

Il Governo ha affrontato con fermezza le Regioni: confermate quasi tutte le disposizioni presenti nella bozza. Fra le attività sospese ci sono palestre, piscine, centri benessere, ma anche spettacoli e sale slot. Non è previsto nessun lockdown ma si “raccomanda” di evitare gli spostamenti non necessari

25 ottobre - 10:35

Di fronte all'aumento dei positivi e alle tante segnalazioni che arrivano ai medici di famiglia, il contact tracing sta perdendo di efficacia. L'Apss : "Risalire all'origine del contagio risulta più difficile. La nostra azione diventa più generale. Entro fine settimana prossima cambieremo strategia". E sul fronte scuola, cambia anche il protocollo: "Nelle superiori più probabilità di contagio. Scelta basata su dati e prove sul campo"

25 ottobre - 09:53

E' successo a Tenna ieri sera pochi minuti prima delle 22. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco permanenti di Trento e quelli di Pergine. Ci sono altri due feriti gravi trasportati in ospedale 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato