Contenuto sponsorizzato
| 23 ott 2023 | 21:14

Peclin con cipollotti, la ricetta del cuoco Andrea Bassetti

Peclin con cipollotti, la ricetta del cuoco Andrea Bassetti
DAL BLOG
Di Andrea Bassetti - 23 ottobre 2023

Cofondatore di alcune caratteristiche associazioni enogastronomiche come Brumalia e La Confraternita de Pontesèl di cui attualmente è Gran Maestro. Collabora con ristoranti della zona, da anni organizzatore di corsi di cucina

Ingredienti per quattro persone:

6 filetti di aringa affumicata

3 cipollotti ( mondati )

Latte intero g 300

Olio di oliva g 400

 

Procedimento:

Prendere le aringhe affumicate. Togliere le lische e la pelle dorsale. Tagliare a tocchi marinare nel latte per almeno 4 ore.

Tagliare a listarelle i cipollotti, quindi in un vaso di vetro disporre a strati i cipollotti ed il pesce ben asciugato dal latte. Ricoprire con olio di oliva del Garda.

Conservare per un paio di giorni in luogo fresco e buio. Servire con patate lesse, calde, condite con l’olio della marinata.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 21 agosto | 19:37
Strappati i libri di due bivacchi sulle Dolomiti, il duro sfogo della sezione Cadorina di Auronzo del Cai: "Un bivacco è un luogo [...]
Politica
| 21 agosto | 19:53
Che i Governatori del Nord Italia, Fontana, Fugatti, Zaia (che non è più Presidente della Regione, ma resta indiscutibilmente la guida del [...]
Cronaca
| 21 agosto | 20:13
Colata di detriti dal rio Gabbiolo in Val Genova, il punto del Parco Adamello Brenta: "Nessuna persona coinvolta e lavori di ripristino in corso"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato