


Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]

Maltempo, i sindaci del bellunese: "Le nevicate hanno [...]

Qualità del sistema sanitario, l'Emilia Romagna sfila il [...]

Coronavirus in Trentino, 131 nuovi positivi e 2 decessi. [...]

Coronavirus in Trentino, tragica dimenticanza sui dati: [...]

Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]
Attentato Strasburgo, il Trentino fa il tifo per Antonio Megalizzi
Dal vescovo all'Università: tantissimi i messaggi di vicinanza al reporter ferito nell'attacco ai Mercatini di Natale e alla sua famiglia

TRENTO. Trento con il fiato sospeso. Sono ore di angoscia e di attesa quelle che si vivono nella città di Antonio Megalizzi, il reporter ferito ieri nel corso dell'attentato ai Mercatini di Natale di Strasburgo. Mentre paiono purtroppo aggravarsi le condizioni del giovane giornalista arrivano messaggi di vicinanza da diversi ambiti della vita sociale.
Da tutta la giornata si susseguono le peggiori notizie sulle condizioni di salute di Megalizzi, sulle quali però non ci sarebbero ancora aggiornamenti ufficiali. L'intera provincia rimane in attesa e rivolge un pensiero particolare a lui e alla sua famiglia. In primis l'Università, dove Megalizzi è studente del corso di laurea magistrale Meis Studi europei e internazionali della Scuola di Studi internazionali. Il rettore Paolo Collini esprime "un forte sentimento di apprensione" e intende far giungere "alla famiglia del giovane tutta la vicinanza sua e dell’intera comunità accademica". A manifestare sentimenti di vicinanza è pure Andrea Fracasso, direttore della Scuola di Studi internazionali: "Antonio Megalizzi è un europeista convinto e un giovane tenace, una persona motivata e curiosa, un appassionato di Unione europea e di europeismo. Tutta la comunità della Scuola è unita nella speranza di rivederlo presto a Trento, attivo come sempre".
Anche l’arcivescovo monsignor Lauro Tisi, "profondamente colpito per l’accaduto", "prega e invita a pregare la comunità diocesana per tutte le persone coinvolte nell'attacco terroristico, con un sentimento di particolare vicinanza per Antonio e i suoi familiari".
Sul sito del Patt è stato pubblicato un messaggio di vicinanza: "Un pensiero affettuoso di tutto il Partito autonomista trentino tirolese va ad Antonio Megalizzi e ai suoi cari, ai feriti, alle innocenti vittime e alle loro famiglie, con l’augurio che possano riprendersi al più presto dalle ferite fisiche ed emotive causate da questo folle gesto". Enorme la quantità di post dedicati ad Antonio sulla Rete e i social media.