Contenuto sponsorizzato

Hanno salvato un bimbo dal soffocamento, premiati i due giovani pompieri di Arco. Rossi: ''Siamo orgogliosi di voi''

In una manciata di secondi hanno dimostrato riflessi pronti e presenza di spirito e sono riusciti a intervenire in tempo. Un'azione da 'nervi saldi' che il governatore, a nome della comunità, ha voluto premiare. "Avete fatto un gesto di grande cuore, ma anche di grande capacità"

Pubblicato il - 11 July 2018 - 19:42

ARCO. “Siamo orgogliosi di voi, dell’altruismo ma anche della prontezza di riflessi e della preparazione che avete dimostrato", queste le parole usate dal governatore Ugo Rossi nei confronto dei due giovani pompieri premiati oggi alla caserma di Arco.

 

Per primo ilDolomiti.it ha raccontato la storia dei due giovani vigili del fuoco volontari del corpo di Arco, Maciej Olkiewicz e Jari Paternoster, di 23 e 19 anni,  che domenica scorsa alla Coop di Arco hanno salvato la vita a un bimbo di quasi un anno che rischiava di soffocare.

 

In una manciata di secondi, allertati dal personale del supermercato arcense, hanno dimostrato riflessi pronti e presenza di spirito e sono riusciti a intervenire in tempo. Un'azione da 'nervi saldi' che Ugo Rossi a nome della comunità ha voluto premiare.

 

"Avete fatto un gesto di grande cuore, ma anche di grande capacità, del resto i nostri Vigili del Fuoco volontari sono specialisti nel mettere il proprio cuore a servizio degli altri e nel fare le cose bene. Lo abbiamo visto proprio recentemente anche a Moena".

 

"A nome della comunità trentina vogliamo ringraziarvi, anche in ragione della vostra giovane età, per lanciare un messaggio ai nostri giovani che fare gli allievi nei vigili è utile per loro e per la società in cui vivono”.  Maciej Olkiewicz e Jari Paternoster si sono quindi visto appuntare il distintivo della Provincia e uno zainetto a testa con libri e gadget.

 

Accanto al presidente Ugo Rossi vi erano l’assessore comunale Stefano Miori e il presidente del Consiglio di Arco Flavio Tamburini, il direttivo dei vigili del fuoco arcensi guidato dal comandante Stefano Bonamico, nonché i genitori con il piccolo salvato domenica. Tutti assieme per festeggiare e ringraziare i due giovani e coraggiosi volontari.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 ottobre - 18:59
"Purtroppo, le farmacie e le strutture pubbliche/private dedicate a questo servizio non sono in grado di compiere giornalmente un numero di test [...]
Cronaca
17 ottobre - 18:13
Il corpo senza vita di Elio Coletti è stato rinvenuto dall'unità cinofili dei vigili del fuoco. Il 58enne si era allontanato di casa in cerca di [...]
Cronaca
17 ottobre - 17:55
Ci hanno provato prima i familiari e poi il personale sanitario giunto sul posto con l'elisoccorso ma per il 62enne non c'era più niente da fare. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato