Contenuto sponsorizzato
| 22 apr 2018 | 07:54

Persone sugli alberi e motoseghe in azione, alta tensione a Rovereto. Ecco i primi abbattimenti (VIDEO)

Alle 7 in punto le motoseghe sono entrate in azione. Alcuni cittadini sono saliti sugli alberi per difenderli con il proprio corpo. Presenti le forze dell'ordine

di Redazione

ROVERETO. Le motoseghe alle 7 in punto di questa mattina hanno rotto il silenzio di viale Trento a Rovereto ed hanno abbattuto il primo ippocastano. Un tonfo che ha lasciato impietriti gli oltre 50 manifestanti che fin dalle tre di questa notte si trovavano in strada. 

 


Semplici cittadini ma anche consiglieri comunali  che hanno deciso di partecipare alle proteste.  Alle luci dell’alba la strada è stata interamente chiusa e sono iniziati ad arrivare i furgoni con le transenne. Con loro anche le forze dell’ordine, carabinieri e polizia,  per evitare tensioni e scontri con i manifestanti. Alcuni persone in bicicletta con i megafoni hanno invitato le persone a scendere in strada. Alcuni hanno chiamato al telefono direttamente il sindaco chiedendogli di scendere in strada e partecipare  per discutere la questione. 

 

Lungo la via su alcuni alberi sono salite delle persone ed ora che i lavori di abbattimento sono partiti, i problemi arriveranno quando sarà il turno di questi  ippocastani che i cittadini hanno deciso di difenderli con il proprio corpo. 

 

I manifestanti, presenti anche in strada con alcuni striscioni, hanno cercato  portare delle ragioni di tipo legale contro l’abbattimento degli alberi ma a nulla è servito. Ora i cittadini stanno seguendo i primi abbattimenti aspettando di salvare gli ippocastani con sopra le persone.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 26 aprile | 20:15
L'ex docente dell'Università di Bologna e attivista di Italia Viva, Tino Ferrari, è stato "allontanato" dal corteo degli antagonisti [...]
Cronaca
| 26 aprile | 20:25
La nota dell'associazione nazionale alpini per aggiornare sulla salute del presidente Sebastiano Favero: "Un problema cardiaco, fortunatamente [...]
Sport
| 26 aprile | 19:04
Il fenomeno dello skicross mondiale Simone Deromedis, vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi, si racconta in una lunga intervista a il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato