
Orsi e lupi, la Provincia: ''I soccorsi non saranno [...]
 (3).jpg?itok=T7zzpOsl)
Muore dopo lo schianto in moto: scartata l'ipotesi di un [...]

Dopo la siccità i temporali (ed il nubifragio con [...]

Orsi e lupi rischiosi per il soccorso alpino? [...]

Aggressione all'Arci: "Striscione fascista, pura [...]

Movida, ''Avviato un monitoraggio sulla rumorosità", il [...]

Dal cervo nel negozio di vestiti al monitoraggio dei [...]

Il camion perde i bancali per strada: devono intervenire [...]

Il camion tampona l’automobile: una donna finisce in [...]

Paura nella notte, auto in fiamme all'incrocio: vigili [...]
Piazza Dante, gli alpini tornano a gestire il Liber Café: "Ci saremo fino al 30 settembre''
Il Comune pubblicherà il bando per la futura gestione del locale ma da settembre prenderanno anche il via i lavori di manutenzione

TRENTO. Lo scorso 30 giugno era terminata la convenzione con gli Alpini e il Liber Café di piazza Dante era stato chiuso. Ora su richiesta del Comune, le penne nere torneranno a gestirlo a partire dalla prossima settimana e fino al 30 settembre.
“Avevamo una convenzione con il Comune che scadeva la fine del mese scorso – ha spiegato il presidente Maurizio Pinamonti – e poi abbiamo lasciato l'attività. Ora il comune di Trento ci ha chiesto di poter prorogare la nostra gestione fino al 30 settembre visto che gli effetti sui giardini e l'esperienza erano stati molto positivi”.
La settimana prossima, quindi, il Liber Café aprirà nuovamente i battenti. L'attività sarà portata avanti dagli Alpini attraverso un professionista del settore presente in città e il cui nome sarà comunicato tra qualche giorno.
L'intenzione del Comune, sembrerebbe poi essere quella di avviare dei lavori di manutenzione degli spazi interni che ad oggi sarebbero insufficienti per portare avanti l'attività. per questi verrà sfruttato il periodo invernale. Il Comune dovrà poi anche trovare una soluzione sulla possibile veranda esterna che, se confermata, permetterebbe al locale di avere uno spazio esterno da usare anche durante i periodi più freddi.
“In questi mesi di nostra gestione – ha spiegato Pinamonti – faremo diversi eventi in continuazione con l'Adunata. Promuoveremo occasioni di incontro con i cittadini al fine anche di far vivere i giardini di piazza Dante”.