Contenuto sponsorizzato

Piazza Dante, gli alpini tornano a gestire il Liber Café: "Ci saremo fino al 30 settembre''

Il Comune pubblicherà il bando per la futura gestione del locale ma da settembre prenderanno anche il via i lavori di manutenzione 

Pubblicato il - 14 luglio 2018 - 12:32

TRENTO. Lo scorso 30 giugno era terminata la convenzione con gli Alpini e il Liber Café di piazza Dante era stato chiuso. Ora su richiesta del Comune, le penne nere torneranno a gestirlo a partire dalla prossima settimana e fino al 30 settembre.

 

“Avevamo una convenzione con il Comune che scadeva la fine del mese scorso – ha spiegato il presidente Maurizio Pinamonti – e poi abbiamo lasciato l'attività. Ora il comune di Trento ci ha chiesto di poter prorogare la nostra gestione fino al 30 settembre visto che gli effetti sui giardini  e l'esperienza erano stati molto positivi”.

 

La settimana prossima, quindi, il Liber Café aprirà nuovamente i battenti. L'attività sarà portata avanti dagli Alpini attraverso un professionista del settore presente in città e il cui nome sarà comunicato tra qualche giorno.

 

L'intenzione del Comune, sembrerebbe poi essere quella di avviare dei lavori di manutenzione degli spazi interni che ad oggi sarebbero insufficienti per portare avanti l'attività. per questi verrà sfruttato il periodo invernale. Il Comune dovrà poi anche trovare una soluzione sulla possibile veranda esterna che, se confermata, permetterebbe al locale di avere uno spazio esterno da usare anche durante i periodi più freddi.

 

“In questi mesi di nostra gestione – ha spiegato Pinamonti – faremo diversi eventi in continuazione con l'Adunata. Promuoveremo occasioni di incontro con i cittadini al fine anche di far vivere i giardini di piazza Dante”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 giugno - 17:42
Dopo le notizie sui media degli scorsi giorni su uno stop alle ricerche notturne e ai soccorsi nelle aree frequentate da orsi e lupi per ragioni di [...]
Montagna
05 giugno - 18:20
L'incidente è avvenuto a Delebio, in Provincia di Sondrio, e gli operatori del soccorso alpino lombardo hanno lavorato dalle 11 fino alle 17 circa [...]
Cronaca
05 giugno - 17:17
L'incidente è avvenuto il 28 maggio scorso a Marano Vicentino. L'ipotesi più accredita inizialmente è che alla base dell'incidente, nel quale ha [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato