
Grave incidente sul lavoro in Alto Adige, un operaio di [...]

Era in aspettativa ma lavorava in ospedali all’estero: [...]

Coronavirus, 441 nuovi positivi e 4 decessi in Alto [...]

Dagli aiuti alla ricerca ai rapporti con i donatori, la [...]

"Mi hanno chiesto di prenderle in affidamento, ma non [...]

Inseguì i lupi con l’auto: “Un pericolo per la [...]

Insegue i lupi con l'auto, raffica di violazioni [...]

Coniugi scomparsi, il figlio è indagato: trovato del [...]

Il Trentino, i giornalisti a casa senza lavoro e il loro [...]

Gli studenti trentini partono verso Canada e Stati Uniti [...]
Piazza Dante, in primavera il nuovo bando per il Liber Café. L'assessore Franzoia: ''E' importante coinvolgere il mondo economico e associativo"
Il locale è stato chiuso il 31 dicembre. Negli scorsi mesi è stata avviata un'operazione ascolto da parte dell'Amministrazione comunale. Molte le realtà coinvolte

TRENTO. Sarà pubblicato entro la prima metà di aprile il nuovo bando per la gestione del locale di piazza Dante, il Liber Café, chiuso definitivamente lo scorso 31 dicembre dopo alcune polemiche e criticità sollevate dai precedenti proprietari.
Ora l'obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile il tessuto economico e associativo della città per offrire un luogo appetibile non solo dal punto di vista economico e commerciale ma anche associativo.
“Su mandato della Giunta – ha spiegato l'assessora Mariachiara Franzoia – abbiamo avviato assieme al collega Stanchina una serie di incontri perché ci venivano richiesti e l'interesse non mancava”.
Sono circa una decina gli incontri che l'amministrazione avrebbe fatto fino ad oggi. “Incontri – ha spiegato Franzoia – che rappresentano un'operazione ascolto per cercare di andare incontro alle diverse esigenze per costruire poi un bando con eventuali correzioni rispetto al precedente”.
Molte le sollecitazioni arrivate durante gli incontri, a partire dagli interessi di tipo commerciale per il bar a quelle legate al mondo dello sport oppure alla filiera corta con prodotti biologici.