Contenuto sponsorizzato

Piazza Dante, in primavera il nuovo bando per il Liber Café. L'assessore Franzoia: ''E' importante coinvolgere il mondo economico e associativo"

Il locale è stato chiuso il 31 dicembre. Negli scorsi mesi è stata avviata un'operazione ascolto da parte dell'Amministrazione comunale. Molte le realtà coinvolte 

Di gf - 27 febbraio 2018 - 21:34

TRENTO. Sarà pubblicato entro la prima metà di aprile il nuovo bando per la gestione del locale di piazza Dante, il Liber Café, chiuso definitivamente lo scorso 31 dicembre dopo alcune polemiche e criticità sollevate dai precedenti proprietari.

 

Ora l'obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile il tessuto economico e associativo della città per offrire un luogo appetibile non solo dal punto di vista economico e commerciale ma anche associativo.

 

“Su mandato della Giunta – ha spiegato l'assessora Mariachiara Franzoia – abbiamo avviato assieme al collega Stanchina una serie di incontri perché ci venivano richiesti e l'interesse non mancava”.

 

Sono circa una decina gli incontri che l'amministrazione avrebbe fatto fino ad oggi. “Incontri – ha spiegato Franzoia – che rappresentano un'operazione ascolto per cercare di andare incontro alle diverse esigenze per costruire poi un bando con eventuali correzioni rispetto al precedente”.

 

Molte le sollecitazioni arrivate durante gli incontri, a partire dagli interessi di tipo commerciale per il bar a quelle legate al mondo dello sport oppure alla filiera corta con prodotti biologici.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 novembre - 14:23

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9. Tre i ragazzi feriti, fortunatamente tutti in maniera lieve. Felicetti: ''Ci troviamo difronte a scenari estremi e nelle prossime ore è prevista altra neve e quindi bisogna agire in massima sicurezza. Alle 9.40 l'impianto era chiuso e abbiamo rimborsato il biglietto ai presenti''

17 novembre - 13:23

Ecco quali sono le strade chiuse in provincia di Trento e il livello neve sui diversi territori. Fiumi monitorati con Brenta e Leno osservati speciali (anche se i momenti di piena sono stati venerdì notte con portate anche dieci volte superiori al normale)

17 novembre - 13:44

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19e30 di ieri, all’altezza di un incrocio che permette di immettersi nella Strada provinciale 34. Nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli, il ferito più grave risulta essere un 33enne

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato